MIBAC,
7 giugno 2015, Comunicato stampa - Documenti »

MIBAC

DOMENICA 7 GIUGNO 2015,

MUSEI GRATIS PER TUTTI

#DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente

L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

E' l'applicazione della norma del decreto Franceschini [**], in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

L elenco dei musei gestiti dal MiBACT, di alcuni Musei Civici e Privati, è stato compilato sulla base delle informazioni pervenute dalle strutture periferiche competenti.

Le eventuali integrazioni saranno pubblicate tempestivamente.

Elenco luoghi [*]

RS >

[*] L’elenco dei monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali visitabili è notevole. Invitiamo colleghe e colleghi a controllare/verificare l’elenco completo delle strutture che partecipano all’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo sul sito web del MIBAC a link »
[*] La norma citata è reperibile presso il sito web www.normattiva.it, esterno, al link »