Domenica gratuita nei Musei e Aree archeologice statale e alcuni Musei civicci e privati.

Fonte: MiBACT, Eventi, 03-12-2017
»

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

#DOMENICALMUSEO
MUSEI GRATIS PER TUTTI
3 DICEMBRE 2017

DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE STATALI

Oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno* liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

» Elenco luoghi

Il seguente elenco* - musei gestiti dal MiBACT e alcuni Musei Civici e Privati - è stato compilato sulla base delle informazioni pervenute dalle strutture periferiche competenti. [N.d.R.: sul sito del MiBACT*].

Le eventuali integrazioni saranno pubblicate tempestivamente.

[N.d.R.: leggere con attenzione le indicazioni del MiBACT]

1] Alcuni luoghi sono visitabili su prenotazione. Si consiglia di consultare sempre le schede di dettaglio.

2] L'Area archeologica di Pompei, effettua ingresso a fasce orarie

3] Si segnala che l'ingresso all'Anfiteatro Flavio (Colosseo), sarà contingentato. L'accesso al Monumento potrà essere rallentato fino al raggiungimento degli standard di sicurezza (max 3000 unità).

4] #domenicalmuseoinsicilia, per l'ingresso gratuito nei musei, nella prima domenica di ogni mese, vedi elenco su www.regione.sicilia.it/beniculturali*

[N.d.R.: i musei privati, di enti non statali e di enti locali possono non aderire o non essere coinvolti in questo progetto. Verificate.]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

MiBAC,

MiBAC, Elenco luoghi musei gestiti dal MiBACT e alcuni Musei Civici e Privati

Regione Sicilia, domenicalmuseoinsicilia, ingresso gratuito nei musei
www.regione.sicilia.it/beniculturali

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it