Evento “Notte di scienza in libreria”: venerdì 29 settembre 2017, ore 21:00 presso la libreria l'Altracittà, in via Pavia 106, Roma.

Fonte: CNR, CS Evento, 29-09-2017
»

L'ALTRACITTÀ
libri corsi curiosità

in collaborazione con

Consiglio Nazionale delle Ricerche

Notte di scienza in libreria
venerdi 29 settembre 2017
libreria l'Altracittà
via Pavia 106 Roma

CLIMA, CONFLITTI E MIGRAZIONI
ne parlano
Grammenos Mastrojeni
diplomatico italiano
Antonello Pasini
ricercatore IIA-Cnr
Modera l’incontro
Antonio CIANCIULLO
La Repubblica

L’evento è l’occasione per discutere le questioni affrontate nel libro
“EFFETTO SERRA, EFFETTO GUERRA. ' CLIMA, CONFLITTI E MIGRAZIONI: L’ITALIA IN PRIMA LINEA”,
Chiarelettere editore.

Gli autori del libro sono il fisico climatologo Antonello Pasini, dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico del Consiglio nazionale delle ricerche (Iia-Cnr), e il diplomatico italiano Grammenos Mastrojeni

Il volume contiene analisi e dati sui mutamenti climatici, posti in relazione con le principali dinamiche geopolitiche, in particolare con migrazioni e guerre.  Si pone la domanda su quanto i cambiamenti climatici influiscano su certe crisi internazionali e su molte migrazioni. Sulle possibili interazioni tra il deserto che avanza, le ondate migratorie e i pericoli di guerra.

Da un analista diplomatico, Grammenos Mastrojeni, e da un fisico del clima, Antonello Pasini, la proposta di una gestione cooperativa per un futuro che sarà condizionato dalla rivoluzione climatica.

Scheda libro
Titolo>
Effetto serra. Effetto Guerra
Sottotitolo>
Clima, conflitti, migrazioni: l’Italia in prima linea
Autori>
Grammenos Mastrojeni, Antonello Pasini
Editore>
Edizioni Chiarelettere
ISBN>
9788861909342
EAN> 9788861909342
Collana> Reverse
Pubblicazione>
07/09/2017
Formato 1>
Cartacea, brossura, pag. 176; 12,8 x 19,8 cm; 15 € (circa)
Formato 2> Ebook, formato Kindle

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Settembre 2017 01:12)