1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: MIUR, 20-12-2017»

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home>Stampa e comunicazione>Notizie
Mercoledì, 20 dicembre 2017

PNSD:
dal 18 al 20 gennaio 2018
a Bologna la Festa per il terzo anno del Piano nato per portare la scuola nell’era digitale

Dal 18 al 20 gennaio si celebrerà, a Bologna e nelle scuole di tutto il territorio nazionale, la Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale che, lanciato il 27 ottobre 2015, ha compiuto il suo secondo anno di attuazione e si avvia a intraprendere il terzo anno di attività.

La Festa del PNSD sarà l’occasione per promuovere, non solo nei tre giorni previsti ma anche in quelli che li precederanno, una riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole, sulle buone pratiche e sulle azioni da realizzare in futuro.

Le istituzioni scolastiche potranno partecipare alla Festa del PNSD aprendo i propri edifici ai territori per uno o più giorni, durante le attività scolastiche o extrascolastiche, e promuovendo iniziative, esperienze, percorsi per docenti, personale scolastico, studentesse e studenti e le loro famiglie. Gli istituti che aderiranno alla Festa potranno, come di consueto, partecipare al concorso #ilmioPNSD.

A Bologna, dal 18 al 20 gennaio, gli spazi di Palazzo Re Enzo e tutto il centro diventeranno una “grande scuola digitale” dove imparare, sperimentare, approfondire, raccontare i tanti progetti già realizzati e per progettare insieme le attività per il terzo anno di lavoro con un unico obiettivo: portare la scuola nell’era digitale, dare alle studentesse e agli studenti le chiavi del futuro. Il programma prevede dibattiti, workshop, scambi di buone pratiche, simulazioni e hackathon, attività di formazione per le e i docenti.

Per partecipare alle attività della Festa tutti, visitatori, animatori digitali e docenti, dirigenti scolastici, studentesse e studenti e portatori di buone pratiche, dovranno iscriversi/accreditarsi a partire dall’8 gennaio 2018 all’indirizzo>*.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

MIUR
http://www.miur.gov.it/

MIUR, Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale
http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd.shtml


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

Documentazione segnalata da»
ISECO&ReporterScuola
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 21 Dicembre 2017 15:05)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna