Sarà interamente online.

>

Ministero dell’Istruzione
Home > Stampa e Comunicazione > Notizie >
Giovedì, 25 febbraio 2021

Si comunica che dal 16 al 19 marzo 2021 quest'anno Fiera Didacta Italia si svolgerà interamente Online.

Considerando l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia in corso, si è resa necessaria una conversione in fiera digitale dell'evento, scelta che però non limiterà in alcun modo l'accesso e la fruibilità dei contenuti per tutti i partecipanti.

Documenti Allegati
Circolare n. 2665 dell'8 febbraio 2021*


Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione
m_pi.AOODGOSV_REGISTRO UFFICIALE.U.0002665.08-02-2021

[Destinatari: … Omissis …]

Oggetto: Fiera Didacta Italia 2021 - Edizione Online, “Il futuro della scuola è oggi” - 16-19 marzo 2021

Si comunica che dal 16 al 19marzo 2021 quest’anno Fiera Didacta Italia si svolgerà interamente Online. Considerando l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia in corso, si è resa necessaria una conversione in fiera digitale dell’evento, scelta che però non limiterà in alcun modo l’accesso e la fruibilità dei contenuti per tutti i partecipanti.

FIERA DIDACTA ITALIA è organizzata da Firenze Fiera ed è coordinata da un Comitato Organizzatore composto da: Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca, Didacta International, Regione Toscana, Comune di Firenze, Unioncamere, Camera di Commercio di Firenze, Florence Convention & Visitors Boureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) e INDIRE che redige il programma scientifico.

Il Programma scientifico è on line ed è possibile consultare ed iscriversi agli eventi scegliendo fra: Workshop Immersivi, Seminari e Convegni.

Nei tre giorni di Fiera Didacta Italia, con il link ricevuto è possibile accedere alle Sale Virtuali nelle quali si svolgono le sessioni formative, ed è prevista la possibilità di interagire con gli speaker delle sessioni stesse. Per le sole sessioni formative dei Workshop Immersivi e i Seminari è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione con riconoscimento dei crediti formativi.

L’iscrizione alla fiera dà accesso al percorso espositivo di Fiera Didacta Italia 2021, sono possibili visite agli stand virtuali e incontri on line con gli espositori.

Le novità di quest’anno riguardano i Dirigenti Scolastici che, oltre ad avere sessioni formative specifiche, possono avere un canale diretto di contatto con le aziende espositrici realizzando una “Agenda di appuntamenti” prefissata con i referenti degli stand, accedere all’ambiente di gestione degli appuntamenti e alle Sale Virtuali nelle quali si svolgono gli incontri one-to-one in modalità video-call.

Altra novità riguarda l’organizzazione di “eventi speciali” dedicati agli studenti, di una classe o più classi di una stessa scuola, per i quali la partecipazione è totalmente gratuita, previa registrazione di un docente per classe.

Sul sito https://fieradidacta.indire.it/it/* è possibile reperire ulteriori informazioni relative al programma scientifico e a tutte le novità dell’edizione 2021.

Si confida nella consolidata collaborazione per la diffusione della presente nota.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Assunta Palermo

§§§§§§§§§§
Da/ Fonte/ Titolare»
Ministero dell'Istruzione
Comunicato stampa - Nota.
25 febbraio 2021


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Ministero dell'Istruzione
https://www.miur.gov.it/

Fiera Didacta Italia
https://fieradidacta.indire.it/it/

INDIRE-Istituto nazionale di documentazione, innovazione e Ricerca Educativa
https://www.indire.it/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web», MI (ex MIUR)_Cmn-Dcm_25FEB2021 = RS_2021-02-26»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

Documentazione correlata e/o richiamata»

FIERA DIDACTA ITALIA 2021 ONLINE
"Per partecipare a Fiera Didacta 2021 è necessario registrarsi online ..."


<
Link/siti
interni

» www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it
-
-
-


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna