Fonte: T2I, CS, 27-11-2017

T2i trasferimento tecnologico e innovazione
Verona, 27 novembre 2017

T2I TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE A JOB&ORIENTA 2017
Dal 30 novembre al 2 dicembre i servizi di formazione di t2i si presentano al salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro

Come favorire un miglior raccordo tra scuola e mondo del lavoro? Quali sono le professioni del futuro e le competenze più richieste? Come avviare un’impresa? Che cosa significa “innovazione” nel campo della formazione e del lavoro?

A queste domande cercherà di rispondere l’edizione 2017 di Job&Orienta dove t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta-Lagunare, sarà presente per presentare i propri servizi per la formazione e le iniziative di sostegno alle nuove idee d’impresa e all’orientamento per il lavoro.

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2017, t2i sarà alla 27a edizione di Job&Orienta presso la Fiera di Verona con il proprio stand nell’area Top Job (Padiglione 6, area Top Job) e sarà ospitata con una serie di attività di animazione negli stand della Regione Veneto e di Unioncamere Nazionale.

In linea con il tema dell’edizione di quest’anno di Job&Orienta “Orientarsi all’innovazione per costruire futuro” focalizzato sui temi della necessità di stabilire forti alleanze tra scuola e lavoro e di sollecitare nei giovani la predisposizione all’apprendimento continuo, all’interno dello stand di t2i i visitatori potranno raccogliere informazioni sui servizi di t2i per la formazione (corsi a catalogo, attività finanziate, attività su commessa), per l’orientamento al lavoro e all’avvio di impresa. Lo sportello stage, il servizio nuova impresa e lo sportello corsi accoglieranno inoltre i visitatori per raccogliere curriculum vitae e per colloqui informativi individuali.

t2i animerà poi un laboratorio sul tema Imprenditorialità per 'crescere da imprenditori' nello stand della Regione Veneto, portando la testimonianza di imprenditori e imprenditrici che hanno realizzato il loro sogno d’impresa. Nello stand di Unioncamere nazionale, invece, t2i animerà due laboratori portando la testimonianza di giovani imprenditori che hanno preso parte ai percorsi di formazione di t2i a supporto dell’avvio d’impresa.

Per ulteriori informazioni e il programma degli appuntamenti di t2i a Job Orienta consultare il link: http://www.t2i.it/events/event/t2i-trasferimento-tecnologico-innovazione-joborienta-2017/*

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

t2i. Appuntamenti a Job Orienta

JOB&Orienta, 27esima edizione

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it