Via Dante,ore 21:00, Massa.

1) Documentazione
OO.SS., 28 aprile 2015, Evento »

FLC CGIL

CISL Scuola

UIL Scuola

SNALS Confsal

LA SCUOLA STATALE È UN PATRIMONIO NAZIONALE DA DIFENDERE

FLASH MOB

Martedì 28 aprile ore 21:00
via Dante, Massa

Non celebriamo il funerale della scuola

VERSO LO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA
DEL 5 MAGGIO 2015

Il disegno di legge sulla “Buona Scuola” E’ ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE

PRECARI LICENZIATI: Chiediamo un piano pluriennale di stabilizzazione che superi l’attuale precariato, dando risposte concrete alle aspettative che sono state alimentate dalla stessa amministrazione. L’ipotesi di nuovi concorsi deve essere rinviata a dopo le stabilizzazioni.

Nell’immediato, è necessario scorporare dal disegno di legge il piano di assunzioni per il prossimo anno scolastico, inserendolo in un provvedimento di urgenza.

L’art.12: deve essere cancellato! Chi ha più di 36 mesi di servizio, non può essere licenziato!

La chiamata “diretta” è da respingere in toto e la mobilità deve restare materia di contrattazione

Le materie relative al rapporto di lavoro, compresa la retribuzione, la carriera e il riconoscimento del merito, sono di natura contrattuale: chiediamo l’apertura del confronto negoziale La scuola statale non può essere trasformata in una azienda, il modello aziendale nella scuola non può funzionare!

La Scuola è fondata sul lavoro in team, sulla partecipazione, sulla collaborazione, sul rispetto di tutte le professionalità

Su questo disegno di legge non ci stiamo!

Per partecipare al flash mob in difesa della scuola è necessario seguire scrupolosamente i punti del "disciplinare dell'evento":

• indossare abiti completamente neri;
  • dotarsi di un lumino rosso cimiteriale ed accenderlo alle 21:00 in punto;
  • essere presenti davanti al luogo della rappresentazione al massimo alle 20:30;
  • durante la rappresentazione artistica, restare immobili ed in silenzio fino al segnale di un fischietto (la rappresentazione artistica durerà circa 5 minuti), dopodiché spegnere il lumino e sgombrare la strada con calma

UIL Scuola LU MS PI
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.uilscuolamassacarraralucca.it - www.uilscuolapisa.it
(link/siti esterni citati)

.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 04 Maggio 2015 23:33)