IL MAGGIO DEI LIBRI 2015: TORNA LA VOGLIA DI LEGGERE

È ripartita la campagna di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il Libro e la lettura, denominata IL MAGGIO DEI LIBRI, iniziativa che ha assunto il ruolo importante appuntamento. Iniziativa accompagnata da altri eventi: “Le Piazze del libro” e “Scriviamoci” per gli studenti delle scuole superiori.

“Le Piazze del libro” vedrà un ricco programma di eventi dal 21 maggio al 2 giugno, in collaborazione con l’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

“Scriviamoci” è un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori che parte dalla provocazione o invito che parte da una richiesta “Passami i tuoi pensieri e le tue emozioni in 30 righe”, che prevede una risposta a scelta fra una lettera, una pagina di diario, una poesia o un breve racconto. Ogni scuola potrà inviare tre elaborati entro l’8 maggio 2015. la premiazione è prevista entro giugno presso il MIUR.

E possibile per il 2015, aderire alla campagna nella veste di organizzatori di eventi di promozione della lettura ogni luogo della “quotidianità”: librerie, biblioteche, scuole, spazi istituzionali, locali pubblici, cinema, negozi, autobus, palestre. Per le scuole è previsto un canale diretto attraverso un blog.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito www.ilmaggiodeilibri.it e dovrà essere inviato insieme ai testi all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per info e assistenza si deve contattare il Centro per il libro e la lettura, inviando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e fornendo un recapito telefonico.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web, esterni, e ai link »

1. www.librari.beniculturali.it
  2. www.ioleggoperche.it
  3. www.ilmaggiodeilibri.it