Venerdì 1 dicembre, dalle ore 10:00 alle 13.30, Fiera di Roma, Ingresso Nord, Via Portuense 1645, Roma.

Fonte: MFR, Evento, 01-12-2017
»

Maker Faire Rome
The Future in the Making
Opening Event

Padiglione 10 – Room 1 sala Alibrandi
Venerdì 1 dicembre ore 11.00/13.30
Accredito partecipanti ore 10.30

Maker Faire Rome invita all’evento gratuito che aprirà la più grande manifestazione europea sull’innovazione

Ogni giorno centinaia d’innovazioni cambiano il nostro modo di vivere, produrre e rapportarci con gli altri.

Ogni giorno migliaia di persone usano il proprio talento e le proprie mani per dare forma al mondo che ci aspetta. Dalla manifattura digitale al cibo del futuro, dalla robotica al biohacking, dall’Impresa 4.0 ai droni, dall’intelligenza artificiale all’agricoltura 4.0 passando per big data e IoT, ovunque i lavori sono in corso.

Un “futuro in costruzione” che vi racconteremo  con l’aiuto di ospiti d’eccezione provenienti da tutto il mondo intervistati  da Alessio Jacona, tra gli altri  Matt Anderson, Chief Digital Officer and President of Arrow Electronics, Massimo Banzi Curatore di Maker Faire Rome, Co-fondatore e Presidente di Arduino, Miguel Angel Figueroa Direttore dei Programmi internazionali di Novus Foundation, Enrico Giovannini Professore all’Università di Roma Tor Vergata, Mark R. Hatch Autore di The Maker Movement Manifesto e CEO di Maker Partners, Stephen Ritz Educatore e fondatore di Green Bronx Machine, Chloe Rutzerveld Critical Food designer, Bruno Siciliano Direttore di ICAROS e di PRISMA Lab presso l’Università di Napoli Federico II, Valentina Sumini Postdoctoral Fellow al MIT, Nicola Vitiello Professore Associato presso l’Istituto di BioRobotica della SSSA Pisa.

Conclude i lavori il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda

La partecipazione all’Opening Event è gratuita, per partecipare occorre registrarsi qui*

L’ingresso all’Opening Event non consente l’accesso alla zona espositiva della Maker Faire. Approfitta per visitare e Maker Faire Rome al termine di The The Future in the Making acquistando subito un biglietto di ingresso per la manifestazione, valido dalle ore 14.00 alle ore 19.00

>Registrati subito per partecipare gratuitamente a The Future in the Making*
>Località: Fiera di Roma- Ingresso Nord, Via Portuense 1645, Roma

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link*»

Maker Faire

Opening Event, Registrarsi (su Eventbrite)

Maker Faire, Biglietteria

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Domenica 26 Novembre 2017 23:11)