Sandro Bettin: Sabato 5 Gennaio alle ore 18:00, Pisa.

IPazziFactory
SPAZIO PER L’ARTE CONTEMPORANEA
ArtedellaMemoria associazione culturale
Pisa

Sandro Bettin
Parlami, una mostra d'arte sulla necessità di comunicare
Sabato 5 Gennaio alle ore 18:00
presso lo spazio espositivo
per l'Arte contemporanea iPazziFactory
Via Palestro 21, Pisa

L’Associazione ArtedellaMemoria apre le sue attività per il nuovo anno con una Mostra di pittura sulla visione estetica di uno degli artisti più intensi del panorama nazionale.

La serie "Parlami" è un piccolo gruppo di opere inedite espressione di un impellente bisogno di contatto umano. Inaugurazione Sabato 5 Gennaio alle ore 18:00 presso lo spazio espositivo per l'Arte contemporanea iPazziFactory in Via Palestro 21 a Pisa.

Sandro Bettin nasce e si forma a Pisa, vive tra la sua città natale e Roma. A Pisa studia come maestro d’arte, si iscrive alla facoltà di storia dell'Arte dell'Università di Pisa, con indirizzo cinematografico e nel 1983 si specializza “in linguaggio visivo” presso l’Alfea Distribuzione Cinematografica.

Sceneggiatore, pittore di scena, da anni affianca a questo un intenso lavoro di espressione artistica. Autore poliedrico, intenso e passionale, attualmente lavora con i maggiori registi italiani e molte delle sue opere personali sono conosciute e vantano esposizioni in importanti gallerie d’arte Nazionali ed in

rassegne internazionali. Artista impegnato e profondo, nel 1983 realizza con Renzo Lulli e Enzo di Stefano il documentario Il viaggio di Massud, durante il conflitto tra Russia e Afganistan.

Come sceneggiatore collabora alla scrittura del film Segreti di stato, di Paolo Benvenuti, che entra in concorso come miglior film alla Biennale di Venezia del 2003.

In ambito cinematografico, nel ruolo di pittore di scena, collabora con vari registi tra cui: Paolo Benvenuti, Ridley Scott, Ciprì e Maresco, Matteo Garrone, Guido Chiesa, Carlo Mazzacurati, Nanni Moretti, Fabrizio Bentivoglio, Marco Tullio Giordana, Daniele Lucchetti, Giorgio Diritti, Ferzan Ozpetek, Cristina Comencini, Paolo Sorrentino, Saverio Costanzo.

Ingresso libero.
Maggiori info: www.ipazzi.it*
La mostra prosegue fino a sabato 12 Gennaio 2019 con i seguenti orari di visita ad ingresso gratuito
mercoledi - sabato
ore 10:30 - 13:00 e 16:30 - 19:30
Informazioni e link al sito dell'autore**

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

iPazziFactory*

Sandro Bettin

Link/siti
non
collegati

^Fonte» iPazziFactory_Evento_3dic19_2019-01-03

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. Ci possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Gennaio 2019 19:57)