A Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre 2019.

>

Le 10 cose da non perdere a Smau
Mancano solo pochi giorni all’apertura di Smau: ecco alcune idee per organizzare la vostra esplorazione dell’ecosistema italiano dell’innovazione
A Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre 2019

Milano, 19 ottobre 2019. Mancano pochi giorni all’apertura di Smau, l’evento B2B più importante d’Italia dedicato all’Open Innovation e all’innovazione a 360°. Saranno 300 le realtà, di tutti i settori produttivi, pronte a presentare a 30mila visitatori le loro soluzioni per migliorare e proiettare nel futuro non solo la gestione delle imprese e i processi industriali, ma anche la vita quotidiana delle persone e delle loro comunità. Ecco una lista di cose che si potranno sperimentare a Smau a Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre.

1. Testare come le nuove tecnologie si calano nella vita quotidiana: dal telefonino 5G presentato da ZTE Italia, all’autoformazione dialogando con Alexa così come sviluppata da Fuel, all’interazione di tutti i dispositivi di casa o ufficio grazie a Jarvis di Iooota.

2. Conoscere come sarà la città del futuro… che è già qui con Proxima City, il modello in Lego di smart city realizzato da Oracle. E conoscere anche come possiamo già ora proiettarci nel modello di smart community: dalle isole digitali formate da Panka e Pila, per ricaricare ovunque i propri dispositivi (e che all’occorrenza hanno anche un defibrillatore!) realizzate da Pradella Sistemi, alla mobilità green e divertente di Linky Innovation, che a Smau farà fare dei test drive sui loro longboard elettrici pieghevoli. E poi ancora la mobilità elettrica promossa da Daze Technology con un nuovo dispositivo di ricarica automatica alla portata di tutti… basta solo parcheggiare; la sicurezza negli spostamenti con il cuscino salva-bebè Tata di Filo (tema attualissimo), e i braccialetti e portachiavi intelligenti di Woolf per assistere motociclisti e automobilisti senza che perdano di vista la strada.

3. Verificare con GiGroup se possediamo le soft skills, ovvero le competenze trasversali, e fino a che punto sono sviluppate, per capire come diventare dei veri professionisti di successo.

4. Interagire via app con gli schermi olografici di Emoj, e vedere in tempo reale come le nostre emozioni vengono lette e visualizzate dall’intelligenza artificiale.

5. Partecipare al lancio della versione ufficiale di TuneApp, la prima “digital station” che applica la tecnologia biometrica per proporre musica e programmi adatti all’ascoltatore. I fondatori sono due nomi noti del mondo radiofonico e dello spettacolo: Andrea Pellizzari e Claudio Astorri.

6. Conoscere nuovi modi di viaggiare ed esplorare in modo personalizzato un territorio, come la combinazione app&Vespa elettrica di Dotevé Experience o le guide chatbot, affidabili in quanto personaggi storici, progettate da The Thinking Clouds con Glooci.

7. Assaggiare, magari in una pausa, Cruskees, gli snack al peperone crusco (specialità lucana) prodotti da NovaFood.

8. Prepararsi a vivere l’inverno in comfort e divertimento con l’abbigliamento termoregolabile da smartphone di EB Hi-tech Fashion e la ciaspola alpina ultra performante e leggera di Snowfoot.

9. Realizzare un elegante angolo verde in casa o in ufficio, o una riserva inesauribile di erbe aromatiche se abbiamo un ristorante, con i mini-garden a led con irrigazione automatica di BioPic.

10. Scoprire che l’innovazione non è una questione solo “da grandi” con Pippo, il pupazzo da assemblare come esercizio di riabilitazione motoria, progettato durante l’Alternanza Scuola-Lavoro da un gruppo di giovanissimi innovatori: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco (allo stand della Fondazione Cluster TAV).

L’evento di punta di Smau sarà quello inaugurale: la presentazione dell’“Open Innovation Outlook: Italy 2019” (martedì 22 ottobre, ore 10, Sala Plenaria,) dove verranno illustrati i risultati della prima survey, promossa da Mind the Bridge e Smau, condotta sull’Open Innovation in Italia con una prospettiva olistica e una metodologia che consente benchmarking internazionali. Le migliori esperienze di Open Innovation riceveranno il Premio Innovazione Smau: qui la lista degli oltre 70 casi di successo che verranno presentati in occasione degli oltre venti Smau Live Show. Per chiudere l’esplorazione, questa mappa raccoglie tutte le startup presenti a Smau: bit.ly/startupSmau2019*


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

SMAU
www.smau.it
www.smau.it/milano19

Startup presenti a Smau
bit.ly/startupSmau2019


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte »  SMAU_CS_19OTT19 » RS_2019-10-19
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
Link/siti
esterni
non collegat
i

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Sabato 19 Ottobre 2019 23:18)