Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi808
mod_vvisit_counterIeri1553
mod_vvisit_counterQuesta settimana3615
mod_vvisit_counterMese in corso33802
mod_vvisit_counterDa sempre5723824

Il tuo IP: 3.135.213.214
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon 30 mila posti vacanti per i docenti

UIL - Docenti precari

Il report dell'incontro Ministero - Sindacati sulla questione degli organici.

PostHeaderIcon Anagrafe docenti: incontro Amministrazione e OO.SS.

UIL - TUTTI

La Uil Scuola chiede meno burocrazia e maggiore chiarezza.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 18 Febbraio 2011 19:59)

PostHeaderIcon USR Toscana- Insediamento della Commissione Bilaterale Amministrazione e OO.SS.

Amministrazione - MIUR

Fra le sue prime decisioni la Commissione ha chiesto all’Amministrazione il “Monitoraggio delle contrattazioni integrative di istituto per l’ A.S. 2010/2011”.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 18 Febbraio 2011 08:52)

PostHeaderIcon Bando di concorso per le scuole di ogni ordine e grado sul tema “Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza”

Amministrazione - MIUR

E’ stato bandito il secondo concorso nazionale indirizzato alle scuole di ogni ordine e grado per l’attivazione di percorsi che hanno come filo conduttore quello dell’educazione alla cultura della sicurezza e della salute.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 17 Febbraio 2011 19:13)

PostHeaderIcon Come costituire le Commissioni degli esami di Stato della secondaria di secondo grado

Amministrazione - MIUR

Il MIUR con la C.M. n° 14 del 16 febbraio 2011 (e relativi allegati) ha provveduto ad emanare le disposizioni per la formazione delle Commissioni degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria di secondo grado.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 17 Febbraio 2011 02:57)

PostHeaderIcon Milleproroghe- Approvato il maxi-emendamento al decreto legge, ora il testo passa alla Camera

Amministrazione - MIUR

Questa mattina il Senato, con voto di fiducia, ha approvato il decreto-legge “milleproroghe” (decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225), nel testo risultante dal maxi-emendamento presentato dal Governo.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 16 Febbraio 2011 20:16)

PostHeaderIcon Milleproroghe. È stato rinviato al 16 febbraio il voto sul testo

UIL - TUTTI

In sede di conversione in legge del "Milleproroche" il Governo ha presentato un “emendamento” che comprende tutte le variazioni di sua proposta.

Ultimo aggiornamento (Martedì 15 Febbraio 2011 21:16)

PostHeaderIcon Precariato, sentenza Corte Costituzionale e stabilità degli organici

UIL - TUTTI

Il giorno 15 febbraio 2011 si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione sulle problematiche relative al precariato, con particolare riferimento alla recente sentenza della Corte Costituzionale.

Ultimo aggiornamento (Martedì 15 Febbraio 2011 18:15)

PostHeaderIcon Pisa- ICS di Vicopisano- Esperto per due corsi di alfabetizzazione di "lingua comunitaria inglese"

Amministrazione - scuole

L’Istituto Comprensivo  di Vicopisano ha pubblicato un Bando di selezione pubblica, per titoli, per il reperimento di un esperto per due corsi di alfabetizzazione di "lingua comunitaria inglese".

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Febbraio 2011 20:17)

PostHeaderIcon Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti: le nuove regole a partire dal 2012-2013

UIL - TUTTI

Su richiesta delle OO.SS. si è svolto l’incontro informativo sulla situazione del regolamento di riordino dell’istruzione degli adulti.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Febbraio 2011 19:26)

PostHeaderIcon Per la UIL Scuola l’organico va definito partendo dalle reali esigenze di funzionalità delle singole scuole

UIL - TUTTI

E' proseguito, tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali, il confronto sull’organico di diritto del personale docente, per l’anno scolastico 2011/12.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Febbraio 2011 14:27)

PostHeaderIcon I contratti per l’acquisto di servizi di pulizia ed altre attività ausiliarie

Amministrazione - MIUR

Il MIUR con la nota n° 500, del 4 febbraio 2011, ha “portato a conoscenza delle scuole" che il Ministero ha adottato la Direttiva n° 103, del 30 dicembre 2010.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Febbraio 2011 02:03)