Documentazione disponibile >>>

Consiglio dei Ministri, 27 luglio 2012, n. 40, Comunicato stampa

Consiglio dei Ministri n.40 del 27/07/2012

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 10,00 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti.

Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Antonio Catricalà.

All’inizio il Consiglio dei Ministri si è raccolto in memoria del dottor Loris D’Ambrosio, consigliere del Presidente della Repubblica per gli Affari dell’amministrazione della giustizia. È stato osservato un minuto di silenzio per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni, con lealtà, intelligenza e spirito di sacrificio

(…Omissis…)

D.

INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA

Il 28 giugno 2012 è stata firmata l’intesa tra il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e la Conferenza episcopale italiana sulle nuove indicazioni per l’insegnamento della religione cattolica (IRC) nel secondo ciclo di istruzione. L’intesa, in conformità con la riforma della scuola secondaria superiore entrata in vigore dall’anno scolastico 2010-2011, prevede che la proposta didattica per l’IRC si differenzi per i licei, gli istituti tecnici, gli istituti professionali e i percorsi di istruzione e formazione professionale.

Nello specifico, anche per l’Irc, sul modello delle altre discipline di insegnamento, la strategia didattica mira a individuare le competenze che lo studente dovrebbe raggiungere al termine di ciascun periodo didattico.

(…Omissis…)

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Luglio 2012 23:46)