Con la nota n. 402 del 20 gennaio 2011 il MIUR ha avviato le procedure di indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, dei profili professionali dell’area A e B del personale ATA.


La nota si riferisce anche all’aggiornamento delle rispettive graduatorie permanenti ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo 297/94 (concorso dei 24 mesi).

Ora i Direttori Generali di ciascun Ufficio Scolastico Regionale, con esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, dovranno emanare i relativi bandi per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza. Nella predisposizione degli stessi si dovrà tenere conto dei cambiamenti normativi intervenuti, apportando le opportune integrazioni e modifiche al testo dell’ O.M. 23.02.2009, n. 21.

I modelli, con le integrazioni previste per questo anno, saranno diffusi successivamente.

Ricordiamo che a tale concorso possono partecipare aspiranti con 24 mesi di servizio nella scuola statale e nel profilo richiesto.

Le domande verranno presentate nella modalità tradizionale (cartacea) .

Il solo modello G, che consente la scelta o la modifica delle sedi per l’anno 2011/2012, sarà gestito tramite le istanze on line. Quest’ultimo non dovrà essere inviato in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro telematico. Tale modalità consentirà la visualizzazione delle sedi già scelte per l’anno precedente, ove presenti, e la conseguente selezione delle sedi scolastiche esprimibili per l’a.s. 2011/2012.

La registrazione alla procedura “istanze on line “ è un requisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G. Gli aspiranti interessati, qualora non l’abbiano già fatto, sono invitati a farlo per tempo presso la scuola di servizio o l’ultima in cui hanno lavorato.

Successivamente pubblicheremo le istruzioni necessarie a tale registrazione.

Dalla data di pubblicazione di ciascun bando decorrerà il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande.

Le Segreterie provinciali della Uil Scuola sono a disposizione per fornire i chiarimenti necessari.

 

 

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>


UIL Scuola

nota n. 402 del 20 gennaio 2011

---------------------------------------------------------------------

Comunicato >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Luglio 2011 22:42)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna