E’ stata emanata dal MIUR, in data 8 gennaio 2010, la CM 2 avente come oggetto “Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana”.

Con la circolare si danno disposizioni per la formazioni delle classi in presenza di domande di iscrizione di alunni con cittadinanza non italiani nelle classi.

Si tratta di una circolare di dieci pagine, che di “diritto” entra in vigore al momento della sua emanazione e della quale si dovrà tener di conto nella programmazione dell’offerta formativa sul territorio, a partire da tutte le fasi che vengono attivate in questo periodo.

Entrerà in vigore in modo graduale il “tetto” del 30% degli alunni non italiani: partirà con l’anno scolastico 2010-2011 dalle classi prime sia della scuola primaria sia della scuola secondaria, di primo e di secondo grado.

Documentazione disponibile:

MIUR_CM 2, 8 gennaio 2010

MIUR_Nota del Ministero su integrazione alunni stranieri, 8 gennaio 2010

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Gennaio 2010 04:54)