Si ricorda alle colleghe ed ai colleghi che la procedura web dal 12 gennaio è attiva. Si consiglia di farsi assistere, per le pratiche, dalla UIL Scuola e dall’ITAL UIL della propria provincia (per tutti il n° verde 800 085303).

Dalla circolare del MIUR:

… Omissis…

Le domande di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate con le seguenti modalità:

•       Il personale docente, educativo ed ATA di ruolo utilizza, dal 12 gennaio all'11 febbraio 2011, la procedura web POLIS "istanze on line", relativa alle domande di cessazione, disponibile nel sito internet del Ministero (www.istruzione.it). Eventuali domande già presentate in forma cartacea devono essere riprodotte con la suddetta modalità;

•       Il personale non di ruolo, ivi compresi gli incaricati di religione e tutto il personale in carico alle scuole della province di Trento e Bolzano ed a quelle di Aosta, presenta le domande in formato cartaceo direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad inoltrarle ai competenti Uffici territoriali.

Le domande di trattenimento in servizio continuano ad essere presentate in forma cartacea.

Dopo l'11 febbraio 2011, le domande presentate tramite il sistema POLIS, laddove non revocate entro la medesima data, sono definitivamente disponibili per i competenti Uffici territoriali degli USR.

Il sistema POLIS va utilizzato, per la comunicazione dei dati necessari, anche da parte di coloro per i quali opera il recesso dell'Amministrazione dal contratto, ai sensi dell'art. 72, commi 7 e 11, della legge 133/2008.

… Omissis…

---------------------------------------------------------------------

Comunicato  della >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. Si consiglia di concordare l’appuntamento.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Gennaio 2011 12:41)