Domande di “pensione” con decorrenza 1° settembre 2011: nuove procedure e nuova circolare (in corso di emanazione )
Il MIUR ha comunicato, a seguito di accordo con l´INPDAP, che è prevista una nuova procedura che permetta la presentazione on-line delle istanze di cessazione dal servizio.
La modalità telematica sostituirà la presentazione della domanda in formato cartaceo.
Il personale docente, educativo e ATA di ruolo per accedere al servizio dovrà registrarsi o essere registrato allo sportello telematico "Istanze on-line".
Ulteriori indicazioni saranno presenti nella prossima circolare, che è in dirittura di emanazione.
Per le colleghe e i colleghi non registrati l’operazione prevede una fase da effettuarsi presso l’istituzione scolastica di servizio, facendo le procedure indicate nella sezione del MIUR denominata "Presentazione Istanze on-line>registrazione”.
Per verificare la propria posizione, per confrontarsi sulle condizioni di pensionamento e per esaminare gli aspetti normativi ci si può rivolgere agli Uffici ITAL:
al n. Tel 050 24090 per la provincia di Pisa
o al numero verde 800-085303.
Da lunedì 8 novembre 2010 saranno, inoltre, disponibili presso l’ITAL un nuovo software per il calcolo della “pensione” e il collegamento allo sportello dedicato ai “casi difficili".
Si ricorda con l’occasione che anche il personale a tempo determinato, in possesso dei requisiti previsti, può presentare la domanda di pensionamento.
Documentazione disponibile >>>
--------------------------------------------------------------------
Comunicato >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Ottobre 2010 13:27)