Il MIUR ha comunicato, a seguito di accordo con l´INPDAP, che è prevista una nuova procedura che permetta la presentazione on-line delle istanze di cessazione dal servizio.

La modalità telematica sostituirà la presentazione della domanda in formato cartaceo.

Il personale docente, educativo e ATA di ruolo per accedere al servizio dovrà registrarsi o essere registrato allo sportello telematico "Istanze on-line".

Ulteriori indicazioni saranno presenti nella prossima circolare, che è in dirittura di emanazione.

Per le colleghe e i colleghi non registrati l’operazione prevede una fase da effettuarsi presso l’istituzione scolastica di servizio, facendo le procedure indicate nella sezione del MIUR denominata "Presentazione Istanze on-line>registrazione”.

Per verificare la propria posizione, per confrontarsi sulle condizioni di pensionamento e per esaminare gli aspetti normativi ci si può rivolgere agli Uffici ITAL:
al n. Tel 050 24090 per la provincia di Pisa
o al numero verde 800-085303.

Da lunedì 8 novembre 2010 saranno, inoltre, disponibili presso l’ITAL un nuovo software per il calcolo della “pensione” e il collegamento allo sportello dedicato ai “casi difficili".

Si ricorda con l’occasione che anche il personale a tempo determinato, in possesso dei requisiti previsti, può presentare la domanda di pensionamento.

Documentazione disponibile >>>

--------------------------------------------------------------------

Comunicato >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.

Ultimo aggiornamento (Sabato 30 Ottobre 2010 13:27)