Dopo la decisione di revocare le utenze di posta elettronica inutilizzate nel fase meno opportuna (domande di mobilità, trasferimenti, etc.) è arrivata l’utile informazione della possibilità di riattivarle.
 

Documentazione disponibile  >>> 

ISTANZE ON LINE
Avvisi del Gestore
Avviso del 2 marzo 2011
Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS

 La nota

"Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS

E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA.

Tale funzione può essere utilizzata da tutti gli utenti la cui utenza è stata revocata in automatico a seguito del mancato accesso al sito POLIS per oltre 15 mesi (tale procedura di revoca che attualmente è stata dimessa).

Utilizzando la funzione di riattivazione l’utente può ricevere nuovamente la password di accesso all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione.

Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione. 

Si ricorda che per gli utenti con utenza revocata in seguito a:

-          digitazione errata della password per 5 volte consecutive

-          errata digitazione del codice personale per tre volte consecutive in fase di completamento della registrazione)

-          mancato completamento della procedura di registrazione dopo 3 mesi dall’inizio

-          in seguito a richiesta di revoca

è necessaria una nuova registrazione a POLIS."

Il riquadro Funzioni di utilità è sulla destra e permette due opzioni:

Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui

Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

 

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Marzo 2011 20:20)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna