Dovrebbe essere il prossimo (?) stanziamento.

Il Ministro (MIUR) Mariastella Gelmini ha dato notizia dell’accordo, raggiunto con il Ministero delle Infrastrutture, delle Regioni e degli enti locali, per completare il monitoraggio degli edifici e provvedere a ristrutturati.

Avevamo già dato notizia dell’andamento del monitoraggio degli edifici scolastici e chiederemo al sindacato di farsi carico, anche nella nostra regione, di una verifica degli sviluppi dell’accordo.

Documentazione Disponibile >>>

Comunicato del MIUR

"Con l'accordo appena raggiunto nella Conferenza unificata finalmente il piano straordinario del Miur per la messa in sicurezza delle scuole raggiunge un importante risultato concreto. A questo punto, non appena il Cipe approverà definitivamente lo stanziamento di 358 milioni, potranno iniziare i lavori di ristrutturazione degli edifici, sulla base delle indicazioni fornite dall'anagrafe dell'edilizia scolastica.

Grazie all'impegno del Ministero delle Infrastrutture, delle Regioni e degli enti locali, sono stati stanziati 100 milioni in più rispetto ai fondi complessivamente investiti negli ultimi tre anni. Il prossimo obiettivo è completare il monitoraggio degli edifici, in vista del successivo stanziamento di 420 milioni di euro.

Garantire a tutti i ragazzi il diritto allo studio significa anzitutto rendere più sicure le nostre scuole. L'edilizia scolastica è una priorità del Governo sulla quale continueremo ad impegnarci nell'interesse degli studenti e di tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola".

Ultimo aggiornamento (Venerdì 30 Aprile 2010 09:58)