La Direttiva, che reca la data dell’8 novembre 2010, interviene sull’utilizzazione del “Fondo per l’arricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa e per gli interventi perequativi”.

Nella Direttiva è indicata una disponibilità finanziaria per un totale di euro 126.777.458,76.

Gli interventi prioritari previsti sono:

l’ampliamento dell’offerta formativa;

la formazione e il sostegno all’innovazione;

la scuola digitale;

il miglioramento dell’offerta formativa nelle scuole paritarie;

l’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap nonché degli alunni ricoverati in ospedale o seguiti in regime di day-hospital;

l’istruzione post-secondaria, degli adulti e programmi d’istruzione-formazione-lavoro;

la valutazione degli apprendimenti;

la promozione, il sostegno e la documentazione dell’innovazione.

Il provvedimento è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione e si riferisce all’esercizio finanziario 2010. Da segnalare che a causa dei ritardi e delle lunghe procedure le risorse dovranno essere impegnate in tempi “molto stretti” o passare “in economia” prima di essere operativo.

Documentazione disponibile >>>

Ultimo aggiornamento (Giovedì 14 Luglio 2011 22:53)