L’USR della Toscana ha pubblicato l’elenco delle disponibilità delle sedi a partire dall’a.s. 2011/2012.

 

 

 

1) Documentazione disponibile >

USR Toscana, 4 luglio 211, n.8977

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
Ufficio VI     
Prot.n. AOODRTO/8977     Firenze, 4 luglio 2011

Oggetto:  Dirigenti scolastici – Conferimenti incarichi  dirigenziali A.S. 2011/2012. Presentazione domanda on line- Pubblicazione disponibilità delle sedi

      Con riferimento alle disposizioni normative e contrattuali in vigore, relativamente all’oggetto, si comunica che le operazioni per il conferimento degli incarichi dirigenziali aventi decorrenza dall’1.9.2011 saranno effettuate sulla base dei  criteri e della tempistica di seguito riportati.

   A)  CRITERI CONFERIMENTO INCARICHI

Gli incarichi saranno conferiti per la durata di un triennio.

 Le operazioni saranno effettuate secondo il seguente ordine di priorità: 

a)       conferma dell’incarico in scadenza;

b)       assegnazione di altro incarico per ristrutturazione e riorganizzazione della rete scolastica;

c)       conferimento di nuovo incarico e assegnazione degli incarichi ai dirigenti che rientrano, ai sensi delle disposizioni vigenti,  dal collocamento fuori ruolo, comando o utilizzazione, ivi compresi gli incarichi sindacali e quelli all’estero;

d)       mutamento d’incarico, a domanda, in presenza di contratto individuale di lavoro in scadenza al 31.8.2011;

e)       modifica anticipata dell’incarico;

f)        conferimento di incarico da altra Regione.

Con riguardo alle suddette operazioni, si precisa  quanto segue:

•        la conferma dell’incarico nella sede già assegnata, a scadenza dell’incarico stesso, avviene senza specifica domanda da parte dell’interessato, salvo diverso provvedimento da parte dello Scrivente;

•        in relazione alle operazioni di cui alle su indicate lettere b), c), d), e) ed  f),  si rinvia a  quanto previsto all’art.9 del C.C.N.L./2010, il cui testo si riporta in calce alla presente;

•        per gli incarichi  di cui alla lett. b), si procederà all’affidamento di nuovo incarico, tenendo conto, ove possibile, delle preferenze espresse dagli interessati, nei confronti dei dirigenti scolastici la cui sede, con decorrenza dall’1.9.2011,  è stata  oggetto di provvedimento di soppressione, di nuova istituzione (nuova autonomia)  ovvero di  ristrutturazione con attribuzione di nuovo codice meccanografico. Qualora non venga presentata dagli interessati alcuna preferenza, l’Amministrazione provvederà d’ufficio  all’assegnazione della sede;

•        la modifica anticipata dell’incarico può trovare luogo esclusivamente in presenza delle condizioni di cui al citato art. 9 del CCNL 15.7.2010;

•        nel caso di richiesta di mobilità interregionale in “uscita” gli interessati dovranno richiedere il previsto assenso a questo Ufficio Scolastico Regionale,  corredando la domanda con la relativa documentazione.   Le domande di mobilità interregionale devono essere presentate esclusivamente per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza.

B)  MODALITA’  E   TEMPISTICA

Le domande da parte dei Dirigenti scolastici interessati dovranno essere presentate entro il giorno 11.7.2011 esclusivamente tramite la procedura on line di seguito  descritta.

Utilizzando le medesime modalità indicate con nota prot. 7849 del 9.6.2011, per la propria registrazione, si accede all’area riservata del sito web http://www.usr.toscana.it con l’user id prescelto e relativa password. Successivamente si potranno modificare o completare  i  propri dati nella scheda anagrafica alla voce “Gestione dati dirigente scolastico” e, procedere alla compilazione del modulo on-line alla voce “Mobilità dirigenti scolastici”.

Si raccomanda di prestare attenzione alla voce “conferma” alla fine del modulo perché dopo l’utilizzazione della stessa, il modulo non sarà più modificabile.

Le istanze di mobilità interregionale in uscita dovranno essere inviate esclusivamente per  posta elettronica certificata all’indirizzo direzione-toscana @ istruzione.it, o in assenza di questa, a mezzo fax al n. 055/2478236, all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Ufficio VI utilizzando l’allegato modello di domanda che sarà corredato, nei casi previsti, da apposita documentazione e/o integrato da specifiche motivazioni o esperienze e competenze maturate.

Unitamente alla presente nota,  viene pubblicato l’elenco delle sedi disponibili, il quale comprende anche le sedi che hanno formato oggetto di richiesta di autorizzazione per la permanenza in servizio dei dirigenti interessati; tali sedi, ovviamente, potranno essere o meno considerate disponibili a seconda del’esito della detta  procedura autorizzatoria.

Con separata nota ed in pari data viene pubblicata anche la graduatoria definitiva relativa alle fasce delle istituzioni scolastiche.

Dopo le operazioni di cui alla presente circolare verranno fornite comunicazioni in merito agli incarichi di reggenza.

F.to   IL DIRETTORE GENERALE
Angela Palamone

_________________________

Art. 9 CCNL  15.7.2010

 “1. Il mutamento degli incarichi dei dirigenti ha effetto dall’inizio di ogni anno scolastico o accademico. 2. Il mutamento dell’incarico, a richiesta del dirigente, in ogni caso segue i sottoindicati criteri:  a) esperienze professionali e competenze maturate, desumibili anche dall’applicazione delle procedure di cui all’art. 20 del CCNL dell’11-4-2006; il dirigente che ha ottenuto il mutamento dell'incarico in applicazione del presente criterio non ha titolo a formulare ulteriori richieste per tutta la durata dell’incarico stesso; b) va riconosciuta un’ulteriore priorità, a parità di condizioni, a chi abbia maturato nell’attuale sede di servizio un maggior numero di anni e/o si impegni a permanere per almeno due incarichi consecutivi nella sede richiesta, con espressa rinuncia ad avvalersi della facoltà di chiedere mutamento dell’incarico. 3. In deroga ai criteri di cui  comma 2, il mutamento di incarico su posti liberi è ammesso eccezionalmente nei seguenti casi di particolare urgenza e di esigenze familiari: a) insorgenza di malattie che necessitano di cure in strutture sanitarie esistenti solo nelle sedi richieste; b) trasferimento del coniuge successivamente alla data di stipula del contratto individuale; c) altri casi di particolare rilevanza previsti da norme speciali. 4. Su richiesta del dirigente scolastico alla scadenza del suo incarico, previo assenso del dirigente dell’Ufficio scolastico regionale di provenienza  e con il consenso del dirigente dell’Ufficio scolastico della regione richiesta, è possibile procedere ad una mobilità interregionale fino al limite del 30% complessivo dei posti vacanti annualmente. La richiesta deve essere presentata entro il mese di maggio di ciascun anno e l’esito comunicato entro il successivo 15 luglio. Nell’ipotesi di cui al presente comma, il mutamento d’incarico, ove concesso, non può nuovamente essere richiesto nell’arco di un triennio dall’incarico conferito”.

 

 

2) Documentazione disponibile >>

USR Toscana, 4 luglio 211, n.8977 - Allegato

 

 

    

 

 

 


P
DF, 64 kb

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale - via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Cell. -328-3866244-
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Martedì 05 Luglio 2011 08:56)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna