Il MIUR ha reso disponibile la CM n. 37, del 13-04-2010.

Lo schema di decreto “Interministeriale”, in via di perfezionamento, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, contiene  le disposizioni, per l’a.s. 2010-11, per affrontare la questione della definizione degli organici del personale docente.

Per i posti dei docenti di sostegno l’Amministrazione è tenuta ad applicare quanto disposto dalla sentenza n. 80 del 2010 della Corte Costituzionale. Il Decreto Interministeriale, da registrare ma operativo per l’Amministrazione, raccomanda "la massima attenzione nella costituzione delle classi con alunni disabili, in presenza di grave disabilità.

Ripubblichiamo la notizia perché la prima “uscita” è parsa un’anticipazione. Nella scuola invece dobbiamo sempre più abituarci all’evanescenza della “gazzetta ufficiale” e della norma “codificata” nella forma e nella sostanza, con una prevalenza del diritto “fluido” (speriamo che questo neologismo abbia fortuna).

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

La scheda di sintesi della circolare a cura della Uil Scuola

La circolare n. 37

Le tabelle