Le domande potranno essere presentata dal 12 marzo al 2 aprile.

Questa è una delle anticipazioni a seguito dell'incontro tecnico che si è tenuto presso il MIUR per fare il punto sulle procedure per i passaggi di qualifica del personale ATA dall’area inferiore a quella superiore, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008.

Prove e materiali saranno predisposti dall’ANSAS in collaborazione con l’INVALSI, tenendo conto della esperienza maturata per lo svolgimento di quelle relative all’attribuzione della seconda posizione economica. I materiali di studio e la collezione delle domande saranno disponibili entro il mese di marzo. L’amministrazione ha ribadito la volontà di concludere le procedure entro l’anno scolastico, al fine di poter garantire i passaggi dal settembre 2010.

Ricordiamo che la richiesta di partecipazione alle procedure selettive deve essere presentata on-line mediante la modalità web. Questa presentazione avviene in due fasi distinte:
>    la prima di registrazione al sistema,
>> la seconda di presentazione della domanda.

Le procedura per la copertura dei posti di area C saranno avviate immediatamente dopo la definizione dei contingenti che dovrà avvenire in sede di definizione annuale degli organici, che come noto avviene attraverso un decreto interministeriale. Su questo versante resta confermato l’impegno della Uil ad ottenere questi posti dal prossimo decreto previsto entro il mese di giugno.

Gli uffici della Uil Scuola e dell’IRASE sono a disposizione per assistenza e chiarimenti. Per seguire l’evolversi della situazione consultate i siti uilscuola.it o reporterscuola.it

La UIL Scuola e L’IRASE Nazionale inoltre, stanno predisponendo un pacchetto formativo indirizzato al personale interessato.

UIL SCUOLA PISA
Segreteria Provinciale - via Barattularia 12- 56121 Pisa
Tel. 050 2208342 Cell. 328 3866244 Fax 050 506183

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Marzo 2010 00:46)