Lunedì 18 aprile alle ore 15, alla presenza di una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo, del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione, si terrà la cerimonia d’inaugurazione del laboratorio d’informatica della Scuola Media di Vicopisano.

Grazie alla determinante collaborazione dell’Amministrazione Comunale, i docenti e gli alunni avranno a disposizione numerose postazioni tecnicamente avanzate, tutte collegate in rete fra loro e ad Internet, nonché una serie di strumenti multimediali come scanner, stampanti, un videoproiettore a cui si aggiungerà a breve una lavagna interattiva.

Questo progetto è nato e ha preso forma grazie all’impegno della prof.ssa Di Maria, recentemente scomparsa, ed è per ricordare il suo impegno e la sua dedizione che il laboratorio verrà a lei intitolato. Tutti ricordano la determinazione e la competenza con le quali, pur con pochi mezzi, si è profusa per promuovere l’uso dell’informatica nella didattica e come, nonostante la malattia ne avesse minato le forze, fino all’ultimo sia voluta restare accanto ai suoi alunni. Il destino ha voluto che non possa assistere al coronamento del suo sogno, ma la sua cordialità, la sua disponibilità non verranno dimenticate. La cittadinanza è invitata.

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

Oss. Scol. Prov.

Scuola Secondaria 1° grado “D. Cavalca”
Viale Armando Diaz, 60