Firmato l'accordo per l'attivazione di sezioni di scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2012-2013 (sezioni Pegaso).

La convenzione ha visto la firma della Regione Toscana, rappresentata dalla vicepresidente con delega all'istruzione, Stella Targetti, dell’ANCI Toscana, rappresentata dalla responsabile del settore scuola e politiche dell'infanzia, Rosa Maria Di Giorgi, dell’Ufficio scolastico regionale, MIUR, rappresentato dal direttore generale Angela Palamone.

Il progetto prevede l’attivazione di circa 115 sezioni Pegaso per un costo che oscilla intorno ai 6,5 milioni di euro e serve per garantire a circa 3000 bambini, la possibilità di frequentare la scuola dell'infanzia.

Una novità è rappresentata dal fatto che “anche i singoli Comuni potranno accedere alle graduatorie nazionali e provvedere all’assunzione di docenti per la scuola dell’infanzia in maniera autonoma, in un percorso di progressiva statalizzazione di alcune sezioni."