Siglata l’intesa, a Firenze, fra Regione Toscana, Ufficio Scolastico Regionale, ANCI Toscana e UNCEM Toscana.

Finanziamenti regionali per 5 milioni e mezzo di euro (1,9 sul bilancio 2011 e 3,6 su quello 2012) e un documento di otto articoli per garantire l’apertura di 98 (novantotto) sezioni dell’infanzia che non sarebbero rientrate nel finanziamento statale.

Il protocollo è stato sottoscritto da Stella Targetti (Vicepresidente e Assessore Regionale), Angela Palamone (dirigente Ufficio Scolastico Regionale),  Alessandro Pesci (Anci Toscana) e da Oreste Giurlani (Uncem Toscana). L’accordo prevede che le bambine e i bambini iscritti nelle sezioni già finanziate nei due precedenti anni scolastici (Progetto Pegaso) potranno completare il ciclo della scuola d’infanzia, già iniziato.

Le sezioni finanziate sono 98:

Province

Sezioni finanziate

Comuni coinvolti

Arezzo

6,5

Firenze

Grosseto

Livorno

9,5

Lucca

Massa-Carrara