GIOVANI E SCIENZE 2012 – 24^ EDIZIONE

La Commissione europea promuove e organizza, dal 1989, EUCYS (European Union Contest for Young Scientists), la più importante manifestazione competitiva voluta dalle istituzioni comunitarie (Parlamento, Commissione e Consiglio europei) e dai Governi degli stati membri per avvicinare gli studenti alla scienza e alla ricerca; individuare e incoraggiare i migliori e più promettenti; valorizzare il loro spirito di innovazione e collaborazione.

La finale della 24a edizione si terrà a Bratislava dal 21 al 26 settembre 2012.

La selezione italiana per tale appuntamento viene promossa e organizzata dalla Fast (www.fast.mi.it), Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, attraverso “I giovani e le scienze 2012” (www.fast.mi.it/giovaniescienze2012.htm), evento inserito nel programma ‘Io merito’ per la valorizzazione delle eccellenze del Miur. Lo stesso offre pure l’opportunità di rappresentare l’Italia in altre importanti iniziative internazionali: Inghilterra, Svezia, Brasile, Cina, Belgio, Stati Uniti...

Possono aderire gli studenti con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 il 30 settembre 2012. I giovani si candidano sia singolarmente che in gruppo di non più di tre, proponendo lavori originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, come ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione, ecc..
Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, con al massimo ulteriori 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni.
E’ necessaria la sintesi in inglese.

Termine per la presentazione dei progetti: 16 febbraio 2012.
.

Documentazione disponibile (sito esterno, USR Toscana) >>>

Concorso Giovani e scienze 2012 - 24°

Per prendere visione/ scaricare >>>

Per prendere visione/ scaricare >>>
Bando

Documentazione disponibile (sito esterno, FAST) >>>

Concorso Giovani e scienze 2012 - 24°, sito FAST

Link >>>  FAST

LinK >>> Giovani e scienze

^^^^^^^^^^

"La scienza intera non è altro che un modo più sofisticato del pensare quotidiano."
Albert Einstein
Aforismi & oltre, ReporterScuola.it

Sorpreso

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Novembre 2011 13:26)