“… per la preparazione e la partecipazione alle Olimpiadi di Astronomia “A scuola di Stelle”.

>

Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l ‘internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione
UFF I
m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0011299.10-05-2021

Agli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado Statali e Parietari
LORO SEDI
Al Sovrintendente agli Studi della Valle d'Aosta
AOSTA
Al Dirigente del Dipartimento Istruzione per la Provincia Autonoma di TRENTO
All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di BOLZANO
All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca di BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico della Provincia di BOLZANO

Oggetto: Scuola estiva di astronomia, per la preparazione e la partecipazione alle Olimpiadi di Astronomia “A scuola di Stelle”.

La Società Astronomica Italiana (SAIt) e il Ministero dell’Istruzione (MI) - Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, nell’ambito del protocollo di intesa MI – SAIt, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Openet Technologies S.p.A. – Matera, organizzano la X edizione della Scuola estiva di astronomia, per la preparazione e la partecipazione alle Olimpiadi di Astronomia “A scuola di Stelle.

La Scuola si terrà dal 5 all’8 luglio 2021, presso Openet Technologies S.p.A., di Matera. Nel caso in cui nelle date previste di svolgimento della Scuola dovessero essere in atto restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 tali da impedirne lo svolgimento in presenza, la Scuola si svolgerà in modalità remota con un programma che sarà tempestivamente comunicato agli/alle studenti/esse ammessi a partecipare.

La Scuola si rivolge a 20 studenti di tutt’Italia che frequentano il primo, secondo e il terzo anno della Scuola Secondaria di secondo grado, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare alle Olimpiadi Italiane di Astronomia, selezionati secondo le modalità indicate nella successiva sezione “Modalità di Partecipazione”*. Il numero massimo di studenti ammessi potrà essere aumentato fino a 25, per decisione della commissione valutatrice.

È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite. Le modalità di partecipazione e il programma della scuola sono riportati nell’allegato invito a partecipare.

Certi della consueta fattiva collaborazione nella diffusione della presente circolare.

Il Dirigente
Giacomo Molitierno

[*N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota   originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

§§§§§§§§§§
Da/ Fonte/ Titolare»
Ministero dell’Istruzione
N. 0011299
10 maggio 2021


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link**»

Ministero dell’Istruzione (MI)
https://www.miur.gov.it/

Società Astronomica Italiana (SAIt)
https://www.sait.it/

Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF)
http://www.inaf.it/it

Olimpiadi Italiane di Astronomia
http://www.olimpiadiastronomia.it/

Openet Technologies S.p.A., Matera
https://www.openet.it/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Web» MI_N-11299_10MAG2021=RS_2021-05- 12»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

» www.reporterscuola
-
-
-

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Maggio 2021 11:36)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna