Massa, venerdì 23 gennaio 2015, inizio ore 16.30.

1. Documentazione »
AIMC, 23 gennaio 2015, Evento »

Associazione Italiana Maestri Cattolici

Problemi di Matematica con la Lim
nella Scuola Primaria

Venerdì 23 Gennaio 2015 - ore 16.30
c/o la Sala Conferenze
della Curia Vescovile via Zoppi n°24
Massa

La presentazione del libro vuole essere soprattutto un’occasione per fare il punto sulle potenzialità degli strumenti informatici in campo didattico, con particolare attenzione alla LIM.

Prof. Franco Favilli
Direttore del Centro per l’Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa (CAFRE) dell’Università  di Pisa

Prof. Carlo Romanelli
Docente di matematica e giornalista pubblicista

Dott.ssa Daniela Marzano
Docente di Scuola Primaria ed Esperta in Tecnologie per la Didattica

Gli autori cercano di dare risposte sulla didattica della matematica, in particolare dei problemi, e presentano alcuni moduli didattici per la scuola primaria, con l'utilizzo della LIM.

Il libro:

esamina il curricolo di matematica tenendo presente le ultime indicazioni per l'insegnamento nella scuola primaria, con l’utilizzo delle nuove forme di didattica digitale e dell'uso della LIM;

esplora metodi, strumenti e risorse accessibili in rete per un utile approccio all'insegnamento dei problemi di matematica con l’utilizzo della LIM;

mette a disposizione alcuni percorsi didattici realizzati con l'uso della LIM.

Il volume è inserito nella collana “CLIM (Classe Interattiva Multimediale)”.

Problemi di matematica con la LIM nella scuola primaria
Franco Favilli, Carlo Romanelli
In collaborazione con Barbara Bianconi, Daniela Marzano, Stefania Mariotti e Patrizia Melani

Editore: Edizioni Centro Studi Erickson
Pubblicazione: 01/03/201
ISBN: 978-88-590-0505-6
Libro
Formato: 16x21
Pagine: 160
Collana: CLIM - Classe Interattiva Multimediale
Argomenti: Matematica > Problemi e logica > Tecnologie e media > Lavagna Interattiva Multimediale

N.d.R.> Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della documentazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere contattare con l’associazione e/o con l’editore.

RS

ReporterScuola

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Gennaio 2015 18:21)