Pisa, 14 dicembre 2017, Teatro Lux in Piazza Santa Caterina.

>

1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: UNIPI, Evento, 14-12-2017»

Università di Pisa
Comunicato stampa
12-12-2017

Convivio invernale
Tre voci per
Elena Salibra

Spettacolo di recitazione musica e arti visive
14 dicembre 2017, inizio ore 17:30
Teatro Lux
Pisa, Piazza Santa Caterina, 6

Giovedì 14 dicembre alle 17:30 va in scena a Pisa al Teatro Lux (piazza Santa Caterina 6) "Convivio invernale. Tre voci per Elena Salibra", uno spettacolo di recitazione, musica e arti visive dedicato all’opera della poetessa e professoressa di letteratura italiana dell’Università di Pisa a tre anni dalla sua scomparsa.

L’evento a ingresso libero è stato ideato e curato da Mario Gerolamo Mossa e Marco Manca con il sostegno del Dottorato Regionale Pegaso “Studi Italianistici” dell’Ateneo pisano.

In programma sono previsti gli interventi della professoressa Maria Cristina Cabani e del professore Alberto Casadei; Rosa Maria Rizzi, attrice della compagnia “I Sacchi di Sabbia”, interpreterà alcuni componimenti dalle raccolte “La svista”, “Il martirio di Ortigia” e “Nordiche” accompagnata dalle musiche originali di Marco Andrea Pes, autore di colonne sonore per la Rai e Sky Cinema, e dagli effetti del visual-artist pisano Andrea Familari, che si esibirà in diretta nel corso dello spettacolo.

Su alcuni aspetti particolari della poesia di Elena Salibra interverranno anche il poeta Emilio Rentocchini, il professore Alberto Bertoni dell’Università di Bologna e il professore Stefano Carrai dell’Università di Siena.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Università di Pisa
https://www.unipi.it

Teatro Lux
www.facebook.com/cinemateatrolux.pisa

UNIPI, Dottorato Regionale Pegaso “Studi Italianistici”
http://www.fileli.unipi.it/dottorato-studi-italianistici/

Compagnia “I Sacchi di Sabbia
http://www.sacchidisabbia.com/

Andrea Familari /// FAX
https://vimeo.com/famifax


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 17 Giugno 2020 06:54)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna