Otto eventi. Primo "Politiche di welfare e risorse finanziarie: l'impatto della crisi sui territori”. Secondo: "Arte rubata, arte ritrovata. Morgantina e il ritorno del dio Ade".

: Gipsoteca, Avviso eventi, 14-02-2017
»

GIPSOTECA DI ARTE ANTICA
DELL'UNIVERSITÀ DI PISA

CONFERENZE E INIZIATIVE
Febbraio 2017

16 Febbraio ore 9:45
Workshop finale PRA
"Politiche di welfare e risorse finanziarie: l'impatto della crisi sui territori"
Workshop conclusivo del progetto di ricerca di Ateneo 2016,
a cura dei Dipartimenti di Scienze Politiche, di Economia e Management e di Giurisprudenza dell'Università di Pisa.

17 Febbraio ore 9:30
Workshop finale PRA:
Workshop conclusivo del progetto di ricerca di Ateneo 2016,

20 Febbraio ore 16
Conferenza
"Arte rubata, arte ritrovata.
Morgantina e il ritorno del dio Ade"

Relatrice: Dott.ssa Serena Raffiotta, archeologa e studiosa di Morgantina, in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e la Scuola di Dottorato in Scienze dell'Antichità e Archeologia dell'Università di Pisa.

21 Febbraio ore 17:30
Conferenza
"Una testa vuota fonte di conoscenza:
la maschera greca tra luoghi comuni e verità nascoste
"

Relatrice: Dott. Ferdinando Falossi
2° appuntamento del Ciclo di Conferenze organizzato dall'Associazione Culturale italo- greca "LABIRINTI", in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa

23 Febbraio ore 15:30
Convegno
"Narrazione e Paradigmi conoscitivi
nella letteratura europea moderna"

A cura del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa.

24 Febbraio ore 9:30
Convegno
"Narrazione e Paradigmi conoscitivi
nella letteratura europea moderna
"

26 Febbraio, ore 17: 30
Ultimo appuntamento del Salotto Musicale:
"Café 1930"
Musiche di Piazzolla, Villa-Lobos, Pujol, Machado

con Anna Ulivieri - flauto, Eleanor Young - violoncello, Stefano Quaglieri - chitarra e Patrizia Telleschi - interprete danzante.
Evento organizzato all'interno del Ciclo "Salotto Musicale", a cura dell'Associazione Chi vuoi esser lieto sia ...

28 Febbraio ore 16:30
Conferenza
"Archeologia e lavori pubblici.
Contributi per la storia della città. 1- l'età antic
a"

Relatori: Dott. Antonio Alberti e Dott. Alessandro Costantini
in collaborazione con Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno e con Archeoclub d'Italia - Sede di Pisa.

Eccetto il Ciclo "Il Salotto Musicale"
l'ingresso alla Gipsoteca è gratuito

www.gipsoteca.sma.unipi.it/ www.facebook.com/gipsotecapisa/
tel: .050.221.3626. - .050.221.1278. email: gipsoteca[at]unipi.it

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Febbraio 2017 22:53)