Un tour che porterà alla serata conclusiva di premiazione.

>

 

PREMIO WONDY
PER LA LETTERATURA RESILIENTE

in collaborazione con BANCO BPM
INCONTRO CON L’AUTORE
TRE APPUNTAMENTI CON I SEI FINALISTI

Milano, gennaio 2020. Grazie al sostegno e alla collaborazione con Banco BPM, che le ospiterà nelle sue prestigiose sedi, saranno tre le tappe del mini tour che porterà i sei finalisti del Premio Wondy per la letteratura resiliente a incontrare il pubblico prima della serata conclusiva di premiazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

A Legnano, martedì 28 gennaio alle 18 (Banco BPM, Sala Assemblee, Largo Tosi 9) verranno presentati i libri La straniera di Claudia Durastanti (La nave di Teseo), Cinzia di Leo Ortolani (Bao) e Come mosche nel miele di Francesca Tassini (Solferino). Moderano Amanda Colombo e Alessandro Milan.

A Verona mercoledì 29 gennaio, sempre alle 18 (Banco BPM, Palazzo Scarpa, Piazza Nogara 2), saranno invece presentati i libri Senza salutare nessuno di Silvia Dai Pra’ (Laterza), L’uomo che trema di Andrea Pomella (Einaudi) e Ninfa dormiente di Ilaria Tuti (Longanesi). Modera Maurizio Battista.

Infine tutti e sei i libri finalisti verranno presentati a Milano, giovedì 13 febbraio alle 18, nella Sala delle Colonne di Banco BPM in via San Paolo 12. Ospite Mario Calabresi autore di La mattina dopo (Mondadori). Modera Alessandra Tedesco.

Il Premio è nato nel 2018 in memoria della giornalista e scrittrice Francesca Del Rosso (1974-2016), conosciuta con il soprannome Wondy e autrice del volume Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro (Rizzoli, 2014) nel quale ha raccontato con ironia e coraggio la sua lotta contro la malattia. Accanto al premio assegnato da una giuria tecnica viene attribuito un premio anche al vincitore decretato dalla giuria popolare, alla quale possono partecipare tutti coloro che esprimeranno la propria preferenza sulla pagina facebook del Premio (www.facebook.com/wondysonoio*).

La premiazione avrà luogo a Milano, presso il Teatro Manzoni, il 9 marzo 2020 nel corso di una serata di festa, organizzata dall’associazione "Wondy Sono Io”, creata insieme a un gruppo di amici da Alessandro Milan, con l’obiettivo di proseguire la grande eredità umana e intellettuale lasciata dalla moglie Francesca, grande appassionata di libri, che con la sua storia ha saputo insegnare a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano - e debbano - essere affrontate, possibilmente con il sorriso.

Banco BPM ha scelto di sostenere le iniziative di divulgazione del Premio Wondy per la letteratura resiliente nel solco di una tradizione che vede nella prossimità alle comunità e nel radicamento territoriale, oltre che nella creazione di valore, un continuo stimolo al miglioramento della relazione con tutti gli stakholder. Banco BPM ha identificato nella relazione con i propri portatori di interesse – clienti, dipendenti o azionisti - uno dei propri principali asset, da valorizzare e custodire. L’essenza del Premio, che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della resilienza, si coniuga perfettamente con la mission del Gruppo, laddove sviluppo, coinvolgimento e benessere delle persone convivono con il raggiungimento dei risultati di business, come dimostra la resilienza con cui l’Istituto ha affrontato gli ardui scenari economici degli ultimi anni. La collaborazione a questo progetto permette di ribadire la necessità di accostare all’efficienza e al risultato la valorizzazione delle persone, a partire dalla creazione di una cultura aziendale inclusiva in grado di raggiungere gli obiettivi di mercato coerenti con la dimensione di terza banca del Paese.

Per informazioni: eventi[at]bancobpm.it


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Premio Wondy per la letteratura resiliente
www.facebook.com/wondysonoio


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» WSI_Eventi_29GEN2020 = RS_2020-01-29»
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna