Si parla di “Future of Privacy” a Roma: 30 Ottobre 2018.

Rome Maker Faire
The European Edition

Future of Privacy
ASPETTANDO DATA DRIVEN INNOVATION 2019
30 Ottobre 2018,
Camera di commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano

Piazza di Pietra, Roma

I nostri dati possono essere utilizzati per manipolare il nostro processo decisionale? Può un’agenzia russa top-secret influenzare l’esito delle elezioni presidenziali americane? I sistemi oggi possono analizzare il nostro comportamento fino al punto in cui possono prevedere ogni mossa che faremo?

Una delle più grandi bugie che i nostri genitori ci dicono da bambini è che siamo tutti unici e speciali. Ma le persone sono molto simili tra loro. Tutti abbiamo pregiudizi psicologici identici e prevedibili. E questi, come tutti sappiamo, possono essere sfruttati.

Le nostre somiglianze intrinseche consentono lo sviluppo di algoritmi in grado di prevedere ciò che le persone faranno in vari scenari complicati. A maggior ragione, in alcuni casi, le aziende possono sviluppare algoritmi in grado di manipolare il modo in cui pensiamo.

Coloro che desiderano essere in grado di farlo, hanno bisogno di molti dati privati. Quindi, le società di private data mining sono in costante crescita. E altri aspetti privati delle nostre vite stanno diventando trasparenti.

Sta arrivando l’era oscura della privacy. Ed è pericoloso ma anche affascinante.

30 Ottobre 2018

Camera di commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano
Piazza di Pietra, Roma  – ore 17.30

Saluti di benvenuto

Lorenzo Tagliavanti
Presidente Camera di Commercio di Roma

Paolo Atzeni
Vice Rettore alla Didattica, Università Roma Tre

Interviene
Menny Barzilay

*******
Vai alla Registrazione*

*******

Menny Barzilay è un esperto di sicurezza informatica di fama internazionale e divulgatore dell’innovazione. È co-fondatore e CEO di FortyTwo Global, Cyber Security Professional Global Services (Israele) e partner e co-fondatore di FortyTwo R & D Labs (India).

Inoltre, è il CTO del Centro interdisciplinare di ricerca sul Cyber dell’Università di Tel Aviv e il presidente di Cympire, una startup di sicurezza informatica focalizzata sulle tecnologie per lo sviluppo delle capacità.

È un ex CISO nei servizi di intelligence delle Forze di Difesa israeliane (Cap. Ris.), e ha lavorato presso il Gruppo Bank Hapoalim in varie posizioni, tra cui Capo del dipartimento IT Audit.

Menny Barzilay è consulente strategico per le principali aziende di tutto il mondo, nonché per Stati e governi ed è membro del comitato consultivo di diverse società di startup tra cui Cycruro (Automotive cyber security) e DDay Labs (Ai Cyber Security).

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Maker Faire Rome*

Maker Faire Rome - The European Edition, su TWITTER.COM

Link/siti