L’Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna per raccogliere e ripartire le proposte di solidarietà indirizzate alle scuole colpite dal sisma ha predisposto un indirizzo al quale inviare le disponibilità dichiarate dagli istituti scolastici.

In questa fase di programmazione e organizzazione delle scuole, oltre ovviamente alle questioni riguardanti agli esami, creare un canale effettivo e operativo di comunicazione, che dispieghi le sue potenzialità, passato il clamore delle notizie sul terremoto, è un buon impegno per la scuola.

Documentazione disponibile  >>>

USR, Emilia-Romagna

un indirizzo per la solidarietà
verso le scuole colpite dal sisma

Giungono all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna numerose richieste da scuole e associazioni di tutta Italia per individuare istituzioni scolastiche delle province colpite dal sisma cui portare concreto aiuto: dalla raccolta fondi, all’ospitalità, dal gemellaggio alle borse di studio.

In questi giorni il lavoro di coordinamento dell’Ufficio Scolastico Regionale nelle province interessate dal sisma (Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia, Parma) permette di individuare le necessità correnti delle scuole terremotate.

Per questo motivo si è aperto un indirizzo di posta elettronica a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. dove, come Ufficio Scolastico Regionale, raccoglieremo le proposte di solidarietà e le indirizzeremo alle scuole del cratere, creando un canale effettivo di comunicazione.

Contestualmente pubblicheremo, come già stiamo facendo in questi giorni, nello spazio dedicato al sisma della home del sito dell’Ufficio Scolastico www.istruzioneer.it gli avvenuti contatti e scambi, al fine di valorizzare l’apporto concreto di quanti, in questo momento di emergenza, vogliono far sentire la loro presenza.

Stefano Versari

Vice direttore generale
Ufficio Scolastico Regionale
per l’Emilia-Romagna