Giovedì 26 aprile 2012, alle ore 17.10 alla Stazione Leopolda di Pisa, presentazione del libro e dell’azione di sostegno all’acquisto di defibrillatori portatili in ogni scuola.

 

 

La presentazione del libro di Aldo Cavalli sarà curata da Stefano Mecenate e sarà sottolineata da musiche originali composte dal maestro David D’Alesio eseguite dall’ensemble “Suoni Armonici”. Sarà presente l’autore.

Continua l’impegno di ReporterScuola per momenti di incontro dedicati alla vita intorno a noi e per sostenere delle campagne di utilità sociale: in questa occasione quella a favore della presenza di defibrillatori nei luoghi di aggregazione. L’occasione di questa primavera è stato l’incontro con questo autore e con la sua scelta di devolvere il ricavato del suo libro a favore delle scuole.

Racconti alla deriva

Racconti serrati, talvolta spigolosi, eppure struggenti e dolcissimi... sarà come leggere il mare

          Favole per bambini che si adattano perfettamente agli adulti e favole per adulti che anche i bambini possono leggere e comprendere. Racconti serrati, talvolta spigolosi, sempre anti retorici eppure struggenti e dolcissimi anche quando l’amarezza e il disincanto sembrano prendere il sopravvento. Sono storie che insegnano a difendere la mente dal consumismo e dall'omologazione grazie a piccoli grandi eroi dotati di ironia, saggezza, coraggio e, soprattutto, onestà intellettuale.

         Aldo Vittorio Cavalli è nato a Torino nel 1941. Laureato in fisica ha lavorato al Centro di Ricerche CISAM e ha insegnato per alcuni anni presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa e all’Accademia Navale di Livorno. Si è occupato della Pubblica Amministrazione nella circoscrizione n.1 del litorale pisano. Attualmente è in pensione ed è presidente della Pubblica Assistenza del litorale pisano. Sogna da sempre di giocare la finale del torneo di Wimbledon.

               Il libro è stato curato da Felici Editore e pubblicato nella collana Caleidoscopio.

               Si ringrazia la CivicMedia per il sostegno all’azione e per aver messo a disposizione i libri che saranno distribuiti in occasione dell’incontro (sino ad esaurimento delle copie disponibili).

 

Documentazione disponibile (siti esterni citati) >>>


Per prendere visione >>>

Felici Editore
 




Per prendere visione

Sito di Medicina di Urgenza www.cecchinicuore.org



ReporterScuola - Serendepi
Argomenti, eventi e materiali per la cultura, la solidarietà e la scuola

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Maggio 2012 12:16)