Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 9 dicembre 2013, Report

;-

Incontri al MIUR
In arrivo la direttiva alle scuole per acquisti di beni e servizi

A margine della riunione che si è tenuta presso la Direzione del Bilancio sulla circolare sul programma annuale 2013, è stata fornita una prima informativa sulla direttiva alle scuole sugli acquisti e sull'utilizzo del Mercato Elettronico della P.A. (MePA) che è il mercato digitale in cui le Amministrazioni devono acquistare,  per valori inferiori alla soglia comunitaria,  i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri prodotti sul sistema.

Per le scuole, considerate una articolazione del funzionale del MIUR, la soglia sarà quella fissata in 130mila euro per le amministrazioni statali.

Nella direttiva saranno inoltre fornite le indicazioni operative per la gestione degli acquisti da parte del Dirigente, nell'ambito della soglia fissata dal Consiglio di Istituto.

Una particolare attenzione sarà rivolta alla costituzione di reti di scuola per la formazione di gruppi di acquisto di beni e servizi (convenzioni di cassa, manutenzione attrezzature etc).

Non appena saremo in possesso del testo definitivo, predisporremo una specifica scheda di lettura.

9 dicembre 2013

- Documentazione inviata da >
UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa