SETTEMBRE 2011 – Agenda prima settimana

Inizia l’anno scolastico 2010/2011

1

Decorrono i collocamenti a riposo

1

Può presentare la “Domanda di disoccupazione”, sia direttamente sia tramite il CAF, il personale cessato dal servizio il 31 agosto, che non è stato nominato in ruolo o ha avuto una supplenza, ed ha 52 settimane di contributi, nel biennio precedente.

1

Individuazione e assegnazione delle supplenze annuali e di quelle sino al termine delle attività didattiche passano ai dirigenti scolastici (che possono costituire reti o coordinamenti per le procedure d’individuazione), utilizzando, tramite scorrimento, le graduatorie a esaurimento (GAE).

1

Si può presentare la domanda di mutuo all’INPDAP
(fino al 10 settembre).

2

Termine per l’invio dei flussi dei dati analitici, relativi agli esiti degli scrutini del primo anno di corso delle scuole secondarie di secondo grado

2

Seconda sessione suppletiva Prova nazionale Esame di Stato I ciclo.

3

4

Domenica

N.d.R.: Il materiale presentato è reso a titolo informativo. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Si consiglia di verificare alle fonti le effettive scadenze.

SETTEMBRE 2011 – Agenda seconda settimana

5

Pontedera - Riunione

6

Entra in vigore il decreto D.L.vo n. 414 del 1° agosto 2011, “Modifiche e integrazioni al decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 (decreto Brunetta), a norma dell’articolo 2, comma 3, della legge 4 marzo 2009, n. 15”.

7

8

9

10

Oggi scade il termine, per le scuole secondarie di secondo grado, per la comunicazione dei risultati dello scrutinio integrativo per gli studenti con giudizio finale sospeso (Nota del 9 giugno 2011, n. 3197).

10

Gli istituti scolastici devono provvedere al pagamento delle spese postali relative al mese di agosto.

10

Scade il termine per presentare la domanda all’Inpdap per ottenere Mutui ipotecari.

11

SETTEMBRE 2011 – Agenda terza settimana

12

Si insediano le commissioni per la sessione straordinaria degli Esami di Stato del secondo ciclo (D.M. n. 53 del 28 giugno 2011).

12

Iniziano le lezioni in: Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

13

Sessione straordinaria degli Esami di Stato del secondo ciclo: prima prova scritta o terza prova o colloquio.

(D.M. n. 53 del 28 giugno 2011).

13

Iniziano lezioni in: Abruzzo

14

Iniziano le lezioni in: Campania, Toscana.

14

Seconda prova scritta per la Sessione straordinaria Esami di Stato II ciclo (D.M. n. 53 del 28 giugno 2011).

14

Termine ultimo per il personale inidoneo per presentare la domanda prevista dalla nota del 10 agosto 2011, prot. n. 6626. Si consiglia agli interessati di farsi assistere dal proprio sindacato.

Versamento dell’acconto mensile IRAP

15

Iniziano le lezioni in: Puglia, Sardegna, Sicilia.

15

I Licei musicali e coreutici devono pubblicare gli elenchi.(Nota 10 agosto 2011, prot. n. 6635).

15

Progetti “la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare”, A.S. 2010/2011: ultimo termine per l’invio del monitoraggio.(Nota 5 luglio 2011, prot. n. 5477).

15

Progetti a favore degli studenti con DSA: termine ultimo, per le scuole secondarie di primo grado e le classi del biennio delle secondarie di secondo grado, per presentare proposte.
Per prendere visione del >>> bando <<< sito esterno (MIUR)

15

Termine per la compilazione del questionario sull’educazione artistica (Nota 12 luglio 2011, n. 8586).

16

Terza prova scritta per la Sessione straordinaria Esami di Stato del secondo ciclo.
(D.M. 28 giugno 2011, n. 53).

16

Versamenti dell’IVA, dei contributi INPS-Gestione Speciale, della ritenuta di acconto concernente le liquidazioni di emolumenti a esterni alla Pubblica Amministrazione; dei contributi dovuti all’Inpdap.

16

Integrazione dei dati concernenti gli esami d’idoneità degli studenti esterni. Le scuole secondarie di secondo grado dovranno inserire gli esiti finali per gli studenti con giudizio sospeso.
(Per prendere visione della >>>
 MIUR, nota 23 agosto 2011, prot. n. 4377)

16

Inizio del periodo per inviare all’INPS i dati relativi al mese precedente (Termine fine mese).

17

Scadenza per l’invio della scheda d’iscrizione per partecipare al concorso per cortometraggi rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. (www.ragazzincorto.it).

17

Termine ultimo per la rilevazione costi annuali (termine prorogato rispetto all’iniziale scadenza del 22 luglio).
Le scuole dovranno utilizzare la scheda allegata alla nota 25 luglio 2011, n. 6031.

18

SETTEMBRE 2011 – Agenda quarta settimana

19
Lunedì

Iniziano le lezioni in: Basilicata, Emilia Romagna.

19

Termine ultimo per la presentazione, entro le ore 14,00, tramite istanze on-line, della domanda per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo.

20

Comunicazioni obbligatorie ai Centri per l’Impiego dell’assunzione, la proroga, la trasformazione e la cessazione dei rapporti di lavoro relativi al mese precedente.
(Legge n. 183/2010, art. 5, comma 1).

20

Si svolge la quarta prova scritta (D.M. n. 53 del 28 giugno 2011).

21

22

23

24

Termine della rilevazione delle assenze relative al mese di agosto 2011.

25

Domenica

Ultimo aggiornamento (Domenica 04 Settembre 2011 17:49)