“… i progetti Pon sono finalizzati al superamento delle disuguaglianze. Non perseguono finalità di altro tipo.”

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA

Scuole paritarie e bandi Pon
Turi: le regole vanno rispettate

Equità o privilegi? Cosa vogliono le scuole paritarie?  – è la domanda che si pone il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, in merito ai bandi Pon e all’accesso delle scuole private.

Queste scuole – aggiunge Turi – sono state aiutate come è giusto che sia. Rivendicare altro ci sembra andare contro quanto previsto dalla Costituzione e fare una forzatura rispetto al buon senso.

Vale la pena di ricordare che i progetti Pon sono finalizzati al superamento delle disuguaglianze. Non perseguono finalità di altro tipo.

La fideiussione è garanzia sociale ed economica. Garantisce l’adempimento a seguito di un’obbligazione che in questo caso è sociale; segue regole che valgono per tutti.

Basta divisioni. Ognuno rientri nel proprio alveo normativo e sociale – esorta Turi.

Le regole e le norme costituzionali vanno rispettate tutte e non interpretate, magari per ragioni di consenso politico.

§§§§§§§§§§
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL SCUOLA
Comunicato stampa N.
10 Maggio 2021


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL SCUOLA RUA
www.uilscuola.it

UIL SCUOLA RUA

Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL SCUOLA_CS_10MAG2021 = RS_2021-05-10»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it
-
-
-


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna