Angeletti: inaccettabile il divario tra le parole e i fatti della politica. Carrozza: occorre rivalutare il ruolo dell'insegnante.

Documentazione disponibile (sito esterno, UIL Scuola) >>>

UIL Scuola, 1 ottobre 2013, Report, Documentazione

#CAMBIAMENTO
ISTRUZIONE E LAVORO:
PRIORITÀ PER IL PAESE#

Modernizzare il proprio sistema di istruzione e valorizzare il personale

Che cosa intende fare l’Italia per modernizzare il proprio sistema di istruzione e valorizzare il personale? Le domande poste dall’Unione Europea in una lettera a firma Draghi-Trichet inviata del 2011 (inserita nella ricerca Uil Scuola presentata nel corso del convegno e disponibile on line) sono state il punto di partenza del dibattito che, questa mattina, al convegno della Uil Scuola, ha visto protagonisti, Luigi Angeletti, segretario generale Uil,  il ministro Maria Chiara Carrozza e il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna.

I documenti

Per prendere visione >>>

La sfida europea - La scuola italiana / LA RICERCA
Tutto inizia con un bravo insegnante / IL VIDEO