1) Documentazione (sito esterno) >>>

UIL Scuola, 8 aprile 2014, Documentazione, Convocazione

UIL SCUOLA: LE TESI PER IL DIBATTITO

Il documento conclusivo approvato dal Congresso di Lecce rappresenta ancora un riferimento per le scelte del nostro sindacato. In questi quattro anni, in realtà, non c’è stata quella politica di cambiamento necessaria: abbiamo un paese troppo fermo.

La UIL Scuola non si è limitata a gestire le criticità esistenti, ma ha proposto soluzioni concrete e fattibili, che richiedono una classe politica in grado di assumere responsabilità e decisioni.

Il documento è stato integrato con le tesi della UIL che sono state definite il 10 marzo dal Comitato Esecutivo Confederale.

Per il congresso della UIL Scuola sono stati individuati 6 capitoli. Graficamente si è voluto facilitare il contributo delle iscritte e degli iscritti inserendo al termine di ogni capitolo 5 righe in bianco per esprimere opinioni, considerazioni, proposte. Vi è poi una ulteriore pagina in bianco dove ciascuno può essere indicato un nuovo argomento. Tale schema è finalizzato facilitare la partecipazione di dirigenti sindacali, delle RSU, degli iscritti.

Per la nostra zona, inoltre, si provvederà a definire argomenti, proposte operative e delegati per la nuova “grande provincia”, che, per ora, vede un’operazione sinergica nell’integrazione fra le “attuali province” di Lucca, Massa- Carrara e Pisa.

L’assemblea pre-congressuale si svolgerà a Cascina, lunedì 14 aprile 2014. Le iscritte e gli iscritti, che sono formalmente convocati, devono rivolgersi alla segreteria di Pisa per avere le indicazioni logistiche.

UIL Scuola
Congresso Uil Scuola 2014

Per prendere visione >>>

Uil Scuola | leggi il testo delle tesi