UIL - TUTTI

Gli emendamenti presentati e poi approvati – aggiunge Turi – sarebbero in linea con l'accordo sottoscritto con i sindacati”

>

Federazione
UIL SCUOLA RUA
Comunicato

DECRETO PRECARI:
lavoro delle Commissioni è nella direzione giusta, rispetta gli accordi
Turi: sindacato persegue interessi collettivi. Bene seguirne indicazioni.
Ora il lavoro svolto nelle Commissioni non va stravolto e va portato a conclusione positiva.

Il lavoro nelle Commissioni Cultura e Lavoro alla Camera sembra procedere nella direzione giusta, in modo coerente con l’accordo sindacale sottoscritto con il Miur.

A darne notizia – sottolinea il segretario generale della Uil scuola, Pino Turi – è la vice ministra Anna Ascani che ne mette a fuoco i dettagli.

Gli emendamenti presentati e poi approvati – aggiunge Turi – sarebbero in linea con l'accordo sottoscritto con i sindacati e su questo esprimiamo la nostra soddisfazione.

Visto il gran numero di soggetti ed associazioni audite negli ultimi giorni in Commissione, è evidente che il confronto sindacale non è stato certo frutto di interessi contingenti.
Le indicazioni fornite dal sindacato rappresentano elementi di carattere generale che guardano al miglioramento della scuola statale di questo paese. Rilancio più spesso ostacolato piuttosto che supportato.

È nell’ottica di un impulso positivo – continua Turi – che ci piace leggere l'impegno politico della squadra di governo del Miur nella discussione parlamentare che, è il caso di ricordarlo, è ancora alla fase preliminare alla sua approvazione.

Ci auguriamo che il lavoro svolto nelle Commissioni non vada stravolto e possa essere rapidamente portato a conclusione positiva.

La UIL Scuola, insieme alle altre organizzazioni sindacali firmatarie dell'accordo, continuerà a sostenere, in ogni sede, le proprie posizioni fino alla realizzazione completa delle intese, anche con provvedimenti collegati alla Finanziaria che recuperino i lavoratori, che per una ragione o per l'altra, non dovessero trovare risposte nella conversione in legge del decreto stesso.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^Fonte» UIL Scuola»Cmn_21NOV19=RS_2019-11-21»
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
Link/siti
esterni
non collegati

Documentazione correlata e/o richiamata»

Investimenti per istruzione e ricerca e risorse per il contratto
Prosegue, dunque, la mobilitazione avviata dalle cinque maggiori organizzazioni sindacali del comparto istruzione e ricerca >

Decreto scuola: la mobilitazione per il rispetto delle intese
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge sulle misure urgenti per la scuola. >

ATA: I TEMI DA AFFRONTARE CON URGENZA
La riorganizzazione degli Uffici amministrativi, tecnici e ausiliari della scuola attraverso la contrattazione anche sugli aspetti relativi alla retribuzione ed al rapporto di lavoro. >

<
Link/siti
interni

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it