L’azione sindacale ha avviato a soluzione il riconoscimento dell’anzianità per l’anno 2012 e la questione delle posizioni economiche del personale ATA.

1) Documentazione (sito esterno) >>>

UIL Scuola, 18 marzo 2014, Comunicato, Documentazione

D.L. SCATTI: POSITIVO IL VIA LIBERA DEFINITIVO DELLA CAMERA
PRONTI A CHIUDERE IN 24 ORE IL NEGOZIATO
Di Menna: ora l’atto di indirizzo all’ARAN

Con l’approvazione definitiva del decreto si ripristina la progressione economica per anzianità che era stata bloccata dai Governi Berlusconi, Monti, Letta, si avvia a soluzione il riconoscimento dell’anzianità per l’anno 2012 e si risolve la questione delle posizioni economiche del personale ATA.

Si mette, infine, la parole fine al ‘pasticcio’ del recupero dei 150 euro.

Ora il Governo – sottolinea il segretario generale della UIL Scuola, Massimo Di Menna - invii subito l’atto di indirizzo all’ARAN per concludere definitivamente la vicenda e consentire a chi matura l’aumento per anzianità di avere in busta paga gli incrementi.

L’atto di indirizzo è pronto. E’ rimasto chiuso nei cassetti dei ministeri –  aggiunge Di Menna - non si perda ulteriore tempo.

La UIL è impegnata a concludere in 24 ore il negoziato.

Il colpevole ritardo su questa vicenda ha determinato incertezze nelle scuole nella programmazione delle attività.

Risolta tale questione è necessario aprire un confronto Governo–Sindacati in tempo utile per il riconoscimento professionale dei lavoratori della scuola nella sede naturale che è il rinnovo contrattuale.

Per questo occorre che la centralità della scuola pubblica veda un adeguato piano finanziario in grado di riconoscere e motivare l’impegno professionale del personale.

Pubblichiamo di seguito la scheda di analisi del decreto elaborata dalla UIL Scuola al momento dell'approvazione del decreto da parte del Senato.

Il testo è stato, infatti, approvato oggi dalla Camera senza modificazioni.

18 MARZO 2014

Il documento e la scheda di lettura

Per prendere visione (sito esterno; PDF)>>>

- Documentazione inviata da >