UIL Scuola
Report . Comunicato
Roma, 4 maggio 2018

Incontri al Miur
Sono stati affrontati i problemi derivanti dalla sentenza del C.d.S. sui diplomati magistrali

L'amministrazione ha comunicato che è in via di emanazione una nota indirizzata ai Direttori scolastici regionali in merito all'applicazione della sentenza del Consiglio di Stato.

I chiarimenti dovrebbero riguardare due categorie di docenti: coloro che hanno una sentenza già passata in giudicato, che non saranno interessati da alcun provvedimento, e quelli inseriti con riserva, sia a tempo indeterminato che determinato, il cui contratto prevede la clausola risolutiva, che al momento resteranno in servizio fino alla conclusione del giudizio di merito.

La UIL scuola, prendendo atto delle decisioni del Miur, ritiene che vada tenuto separato l'aspetto tecnico da quello politico.

Il problema va risolto. Vanno trovate soluzioni in tempi brevi.

I tempi della politica non coincidono con quelli della scuola che da settembre deve poter funzionare.

C'è un Parlamento rinnovato, ci sono le Commissioni, c'è la Commissione speciale, affrontino e risolvano il problema, serve una risposta veloce che trovi soluzioni per il personale interessato e consenta un corretto avvio dell'anno scolastico.

Non serve un provvedimento uguale per tutti, il problema andrà affrontato in modo articolato perché le situazioni sono diverse sul territorio: dove non ci sono contro interessati si può intervenire subito, mantenendo in servizio i docenti interessati senza adottare nessun provvedimento.

La UIL scuola, insieme agli altri sindacati, al fine di salvaguardare i diritti di questo personale e di poter individuare possibili soluzioni, ha chiesto un incontro urgente ai gruppi parlamentari di Camera e Senato.

Per il Miur era presente il Direttore generale Novelli, per la UIL scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Paolo Pizzo.


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non è responsabile dei contenuti segnalati. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.

Documentazione correlata e/o richiamata»

UIL Scuola*


<
Link/siti
esterni
non
collegati

Diplomati magistrali e scuola primaria: l’intervento della Ministra

DIPLOMATI MAGISTRALI E GAE: DEPOSITATO IL RICORSO PER CASSAZIONE
CONSIGLIO DI STATO SUI DIPLOMATI MAGISTRALI Il ricorso per Cassazione è stato depositato in opposizione alla sentenza n. 11 dell'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato dello scorso 20 dicembre ...

Docenti diplomati magistrali: dopo il Consiglio di Stato la politica può trovare soluzioni
... ad esaurimento stipulati con i docenti diplomati magistrali destinatari di provvedimenti positivi che a seguito della sentenza del consiglio di Stato, si potranno trasformare in altrettante sentenze ...

Diplomati magistrali, GAE e “situazioni eterogenee”: incontro MIUR – Organizzazioni sindacali

Diplomati magistrali e precariato nella scuola: serve intervento legislativo
Diplomati magistrali Uil Scuola: ci opporremo a eventuali licenziamenti, ...

Diplomati magistrali, GAE, Consiglio di Stato, Miur e Sindacati: ulteriori chiarimenti
Diplomati magistrali, ulteriori chiarimenti: nessun effetto immediato, chiesto parere ad

Diplomati magistrali, GAE, Consiglio di Stato, Miur e Sindacati: ulteriori chiarimenti
Diplomati magistrali, ulteriori chiarimenti: nessun effetto immediato, chiesto parere ad…

Contratto scuola: confronto MIUR-OOSS il 4 gennaio 2018 ...
... tra cui anche quelle derivanti dalla recente sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali

Diploma magistrale, insegnanti, GAE e sentenza del Consiglio di Stato: ora che fare?
Turi, per superare la situazione nella quale verranno a trovarsi migliaia di insegnanti diplomati alle magistrali, dopo la sentenza del Consiglio di Stato. I numeri 55.000/60.000 ricorrenti...


<
Link/siti
interni

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Maggio 2018 12:20)