Scadenza 15 ottobre 2013.

-

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola Toscana, 9 ottobre 2013, Documentazione


-

Diritto allo studio

BENEFICIARI

1) Hanno titolo a beneficiare dei permessi retribuiti per il diritto allo studio, le seguenti categorie di personale docente dei vari ordini e gradi di istruzione, educativo ed amministrativo, tecnico, ausiliario (ATA);

A) Personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato a tempo pieno (150 ore annue) o in parttime;

B) Personale con rapporto di lavoro a tempo determinato con contratto fino al 31 agosto (150 ore annue);

C) Personale con rapporto di lavoro a tempo determinato con contratto fino al termine delle attività didattiche (125 ore).

2) Non hanno titolo a beneficiare dei permessi in parola le seguenti categorie di personale:

A) Personale con nomina fino al termine delle attività didattiche (30 giugno) nominato su uno spezzone cattedra/posto inferiore alla metà dell’orario cattedra/posto (quindi tutti i docenti o ATA con posto inferiore al 50%).

B) Personale con contratto di lavoro tempo determinato per supplenza temporanea.

ISCRITTI A PAS

Poiché i PAS sono corsi a numero chiuso, e non è ancora noto coloro che sono ammessi, è necessario INDICARE nella domanda il corso al quale è stata richiesta l’iscrizione. Si suggerisce di allegare copia della domanda PAS reperibile dall’archivio di istanze on line.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

1) Le domande vanno presentate, per il tramite dell’Istituzione scolastica di servizio, all’Ambito Territoriale Provinciale competente, ovvero direttamente presso l’ Ambito Territoriale Provinciale ovvero tramite servizio postale con raccomandata A.R., entro il termine perentorio del 15 ottobre.

2) Il personale con contratto a tempo determinato stipulato dopo il 15 ottobre e comunque entro il 31 dicembre, potrà presentare domanda entro i sette giorni successivi alla stipula del relativo contratto individuale. Detto personale è collocato in coda alla graduatoria degli aventi diritto ai permessi in questione e, in ogni caso, il beneficio sarà attribuito solamente in presenza di residua disponibilità del contingente.

3) Il personale con contratto a tempo determinato (30 giugno – 31 agosto) già beneficiario dei permessi per il diritto allo studio, conserva il diritto alla fruizione degli stessi, per la parte residua, a seguito di eventuale stipula di contratto nel successivo anno scolastico presso la stessa o altra istituzione scolastica della regione.

4) Qualora la domanda di iscrizione ad un corso a numero chiuso, di cui al successivo art. 6, sia subordinata al superamento di una prova selettiva e tale procedura si concluda oltre il termine di scadenza della domanda di cui al precedente comma 1, il personale è tenuto, qualora intenda beneficiare dei permessi per il diritto allo studio, a produrre egualmente domanda entro il detto termine, dichiarando, oltre a quanto previsto dal successivo art. 5, il corso a cui intende iscriversi, la data e sede di effettuazione della prova selettiva, l’Ente che gestisce l’effettuazione di detta prova.


 

Estratto

Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342 - Fax -050-506183-
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web: www.uilscuolapisa.it

link/siti
esterni
citati

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 10 Ottobre 2013 20:00)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna