Il report della riunione con la Direzione Generale del Bilancio.

Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

UIL Scuola, 4 luglio 2013, Report

INCONTRO CON LA DIREZIONE GENERALE DEL BILANCIO
Il report della riunione

Il giorno 4 luglio 2013 si è svolto un incontro al MIUR tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti della Direzione generale del bilancio. Per la UIL scuola hanno partecipato Lacchei e Proietti.

Economie su personale comandato

In premessa il Miur ha comunicato che, a seguito dell'assenza di personale scolastico utilizzato presso l'INVALSI, nell'anno scolastico 2011/12 si sono registrate economie nell'ordine di Euro 26.414,00 sulle somme destinate al salario accessorio di tale personale. Queste  risorse verranno destinate, come previsto dal CCNL, ad integrare il FIS 2013/14.

Ferie supplenti

Il Direttore generale ha illustrato i contenuti di una circolare in via di emanazione relativa al pagamento delle ferie dei supplenti brevi e saltuari, oggetto dell'informativa di cui abbiamo dato conto nel report del 12 giugno.

Esami di Stato

Al fine di risolvere le criticità segnalate da parte sindacale sul pagamento dei commissari interni, il MIUR si è impegnato ad affrontare il problema in un incontro specifico, già programmato per il 10 Luglio, alla presenza dei rappresentanti delle direzioni generali interessate: personale, bilancio, ordinamenti.

A margine della riunione si sono affrontati alcuni aspetti preliminari della ripartizione delle  risorse FIS/MOF per l'anno scolastico 2013/14.

Da parte sindacale sono stati richiesti i monitoraggi relativi alle somme destinate al finanziamento dei progetti relativi alle attività complementari di educazione fisica.

Il MIUR si è impegnato a presentarli in occasione del prossimo incontro.

04 luglio 2013

- Documentazione inviata da >

UIL Scuola Pisa
via Barattularia 8 - Piazza Don Minzoni –56121 Pisa