C'è bisogno di una reazione forte del Paese contro questa infamia, una reazione che dovrà partire prima di tutto dalle scuole, dai lavoratori e dalle lavoratrici e dagli studenti.

1/3  Documentazione disponibile >>>

Flc Cgil - Cisl Scuola, Uil Scuola, 19 maggio 2012, Comunicato stampa

FLC CGIL - CISL SCUOLA – UIL SCUOLA

Non ci sono parole di fronte a una logica che prevede l'uccisione di ragazze e ragazzi che vanno a scuola.

Hanno colpito una scuola ed è la prima volta che accade. Una scuola intitolata a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, a vent'anni esatti dagli attentati di Capaci e di via D'Amelio.

Non chiamiamoli bestie, gli autori di questo orrore. Sono persone che hanno scelto di farlo. Lo hanno programmato, organizzato. Hanno deciso di uccidere dei ragazzi e delle ragazze. E' un passaggio terribile, un salto nella disumanità.

Non ci sono parole, ma bisogna trovarle.

C'è bisogno della scuola. Di tanta buona scuola. Per esecrare quanto accaduto. Per riconoscere e ricordare la vittima, per essere vicini ai ragazzi e alle ragazze feriti, agli studenti, ai loro compagni e amici, alle famiglie. Per sostenere una città intera che dovrà trovare la forza di una risposta di civiltà e di riscatto democratico.

La FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola saranno in prima fila in questa battaglia per la legalità e la democrazia.

I SEGRETARI GENERALI

DOMENICO PANTALEO FRANCESCO SCRIMA MASSIMO DI MENNA

2/3) Documentazione disponibile >>>

Flc Cgil - Cisl Scuola, Uil Scuola, 19 maggio 2012, Comunicato stampa

Documento da affiggere a tutti gli albi sindacali e diffondere in tutte le scuole.

il comunicato stampa di Flc Cgil - Cisl Scuola - Uil Scuola

3/3) Documentazione disponibile >>>

Programmate azioni di solidarietà con le vittime del vile attentato e di condanna contro gli esecutori e i mandanti.

A Pisa, in corso Italia, piazza del Carmine alle ore 17

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale