OO.SS.,
18 maggio 2015, Richiesta (Estratto) »

FLCC GGIL

CISL SCUOLA

UIL SCUOLA

SNALS

GILDA-UNAMS

Roma, 18 maggio 2015
Prot. n. 160/2015 flcgil
Al Direttore Generale Risorse
Umane e Finanziarie
Dott. Jacopo Greco
MIUR

Oggetto: richiesta accreditamento fondi per il funzionamento amministrativo e didattico 2015

Ci pervengono dalle scuole segnalazioni unanimi di mancato accreditamento dei fondi per il funzionamento amministrativo e didattico dell’Esercizio Finanziario 2015.

Facciamo notare che siamo a circa 20 giorni dalla fine delle lezioni, che un ritardo così grave mai si era registrato in passato.

Ciò sta creando un grande disagio nel rapporto con i fornitori e per il pagamento delle bollette, per non parlare del fatto, assai grave, che il gestore istituzionale della piattaforma certificazione crediti ha ufficialmente ammonito tantissime scuole che risultano inadempienti rispetto alle scadenze di pagamento delle fatture, minacciando le sanzioni del caso.

Certi della consapevolezza della serie difficoltà in cui versano le scuole, si chiede, da un lato, un tempestivo intervento presso il gestore di cui sopra, e, dall’altro, un incontro urgente di informativa sindacale, per discutere, fra le altre, anche della problematica in parola.

In attesa di riscontro inviamo distinti saluti

FLC CGIL
Domenico Pantaleo

CISL Scuola