Di Menna: La questione precariato rimane esplosiva; il Governo recuperi il valore del confronto con il sindacato.

1. Documentazione (sito esterno) »
UIL Scuola, 26 novembre 2014, Comunicato »

PRECARIATO | Sentenza europea condanna il Governo italiano.

Il Governo faccia la cosa necessaria: immissioni in ruolo subito su tutti i posti disponibili

Da molti anni la Uil Scuola ha denunciato l'anomalia di contratti a termine reiterati in presenza di posti, sia di insegnamento che di personale ATA, disponibili, e ha promosso contenziosi giurisdizionali, in molte province con esiti positivi.

Il Governo ora faccia l'unica cosa necessaria: immissione in ruolo su tutti i posti disponibili compresi coloro che li occupano, pur non essendo nelle graduatorie permanenti.

La sentenza conferma la miopia di una gestione del personale chiusa nelle stanze dei ministeri, tutta attenta al risparmio, anziché al rispetto dei diritti dei lavoratori e alla priorità della continuità didattica e dei servizi.

Come Uil Scuola stiamo predisponendo con l'ufficio legale una iniziativa per la tutela di coloro che si trovano nelle condizioni richiamate dalla sentenza.

26 Novembre 2014

Invia il documento a tutti gli interessati, scaricalo e affiggilo all’albo sindacale.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria tramite posta elettronica completa di nome, cognome e numero di cellulare a:

E-mail: pisa@uilscuola.it
Le nostre notizie su:
www.uilscuola.it
www.uilscuolapisa.it
www.uilscuolamassacarraralucca.it

link/sit
citati

Il documento segnalato risiede presso il sito web al link »

Documentazione curata e/o segnalata da »
UIL Scuola LU MS PI
Pisa via Barattularia 8 - 56121