Le Organizzazioni Sindacali hanno inviato, in data 23 maggio 2011, un lettera di sollecito perché si dia attuazione all’art. 7, Legge 30 luglio 2010, n. 122 -a quanto previsto Soppressione ENAM – con l’emanazione del relativo decreto trasferimento risorse.
Documentazione disponibile >>>

 

ANP CIDA   CISL SCUOLA  FLC CGIL   SNALS CONFSAL    UIL SCUOLA

Roma, 23 maggio 201

On. Maurizio SACCONI
On. Giulio TREMONTI
On. Renato BRUNETTA
On. Mariastella GELMINI
e p.c.   Dott. Paolo CRESCIMBENI
Presidente dell’INPDAP

Con riferimento all’oggetto, le sottoscritte organizzazioni sindacali rappresentano la necessità, oggi non più procrastinabile, di dare concreta attuazione alla finalità della norma approvata dal Parlamento, che è quella di assicurare, anche attraverso l’eliminazione di duplicazioni di attività, la piena integrazione delle funzioni in materia di previdenza e di assistenza e l’ottimizzazione delle risorse che a tale scopo vengono impiegate.

E’, infatti, ampiamente spirato il termine di sessanta giorni previsto dal comma 4 dell’art. 7 in oggetto senza che sia stato adottato il decreto ministeriale - previsto dalla stessa norma - che trasferisce all’INPDAP le risorse strumentali, umane e finanziarie del soppresso ENAM, nonostante sia noto alle scriventi organizzazioni il fatto che da tempo siano disponibili le risultanze dei bilanci di chiusura e delle gestioni dell’ENAM medesimo, come definite alla data di entrata in vigore della normativa richiamata.

Per i motivi suesposti, le scriventi organizzazioni sindacali chiedono che le SS.LL. si adoperino per una sollecita adozione dell’atto.

Distinti saluti.

ANP CIDA    CISL SCUOLA FLC CGIL     SNALS CONFSAL       UIL SCUOLA

 

 

Comunicato inviato  da >>>
UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Maggio 2011 18:07)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna