Per la UIL Scuola gli organici proposti ignorano i bisogni delle scuole.

Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, Comunicato

Organici docenti

Il giorno 9 Marzo 2012 è proseguita presso il MIUR l’informativa alle Organizzazioni sindacali sull’organico di diritto del personale docente, per l’anno scolastico 2012/13. Per la Uil scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

L’amministrazione, nell’illustrare una bozza della circolare sull’organico docente per l’anno scolastico 2012 2013 ha ribadito che per il prossimo anno scolastico non ci saranno tagli di organico e che i vincoli di legge prevedono che non si possano superare i contingenti dello scorso anno.

La Uil ha segnalato che in presenza di un incremento di alunni si tratta comunque di una inaccettabile riduzione di organico. Ancora una volta prevale l’approccio ragionieristico degli anni precedenti che deve essere assolutamente superato.

Per questo La Uil Scuola ha fortemente criticato la politica dei tetti stabiliti a tavolino che non considerano le reali esigenze delle scuole e rischiano di compromettere la qualità dell’insegnamento e di negare il diritto allo studio degli alunni.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa

Segreteria Provinciale

via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa
Tel. -050-2208342- Fax -050-506183- E-Mail:
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni.
Gli iscritti e i colleghi, che si vogliono iscrivere, possono rivolgersi alla Segreteria per la consulenza e l’assistenza.
Si consiglia la prenotazione via mail o telefonica -328-3866244-.

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Marzo 2012 01:19)